8 Luglio 2022 - 10:22

Melissano sarà il nuovo DS dello Spezia: ecco profilo e ruoli

post

Lo Spezia avrebbe ormai scelto il suo nuovo DS, da affiancare a Pecini in ruoli dirigenziali. Ne parla diffusamente La Nazione oggi in edicola, riprendendo i rumors arrivati in queste ore da Firenze.

Volto… vecchio

Si tratta di Stefano Melissano, classe 1980, un profilo giovane che avrà nuovamente spazio nei quadri dirigenziali dello Spezia. Di fatto un volto non nuovo per il club di Via Melara: il leccese aveva infatti già affiancato Meluso dietro la scrivania, prima di seguire Vincenzo Italiano alla Fiorentina. Sarà collaboratore di Pecini, soprattutto per le trattative di mercato e per i rapporti con la squadra. Nei piani originari del DG c’era l’inserimento anche di Carlo Osti, ma la proprietà ha dato il via libera per l’inserimento solo di Melissano.

Il profilo

I Platek avevano già conosciuto Melissano nel 2021 e ne avevano tratto ottime indicazioni: da qui la scelta di reinserirlo nei ranghi tecnici. Pecini rimarrà a capo dell’area tecnica e toccherà a lui avallare le strategie e le decisioni. Il nuovo DS – ricorda il quotidiano – ha un passato da ex calciatore in Serie C con Alzano, Pro Sesto e Pro Vercelli, prima di intraprendere la carriera dietro la scrivania. Per due anni è stato il vice-responsabile del settore giovanile del Lecce, a fianco di Meluso. Poi, sempre con l’ex DS, l’esperienza nel Golfo: dopo aver rescisso nei giorni scorsi il contratto che lo lega(va) alla Fiorentina, ora firmerà con lo Spezia per due o tre anni.

SERPE IL PRIMO ACQUISTO AQUILOTTO: PER LUI SI APRONO LE PORTE DI UN PRESTITO
DAL PORTOGALLO: SPEZIA SU AMARO >>>>>>> LE ULTIME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *