9 Luglio 2022 - 11:08

Giornata chiave per Provedel: la Lazio prova a chiudere

post

Oggi è probabilmente la giornata chiave per il possibile passaggio di Ivan Provedel alla Lazio. La società biancoceleste avrebbe già trovato l’accordo con il portiere, sulla base di un triennale da un milione netto a stagione. Manca però l’accordo con lo Spezia, che al momento non ha accettato la cifra offerta dalla Lazio. Secondo quanto riporta Il Secolo XIX, Lotito e Pecini si risentiranno in giornata, in cerca di una soluzione per concludere il trasferimento di Provedel.

Primo e secondo

Già bloccato Maximiano, ora i biancocelesti intendono chiudere anche per il portiere delle Aquile. Secondo il Corriere Dello Sport l’intesa fra i club non è distante, anche se la forbice iniziale era ampia, con circa 4 milioni di gap. Lo Spezia ha due esigenze: incassare una cifra sufficiente da poter investire su un sostituto (che dovrebbe essere Falcone della Samp) tenendo conto del 50% da girare all’Empoli. Aspettare fine agosto o addirittura la fine del contratto sarebbe sicuramente meno conveniente: il quotidiano ventila la possibilità di chiudere su una base di 3,5 milioni.

Questione di accordi

Serve l’accordo con Provedel, che sarebbe tentato dalla possibilità di sfruttare la chiamata di un grande club per giocarsi il posto da titolare. Avrebbe ricevuto anche rassicurazioni da Sarri, che lo tiene in alta considerazione. La possibilità di fare da vice sicuro a Carnesecchi o Vicario lo avrebbe attratto meno, ma la possibilità di vincere la concorrenza di Maximiano lo alletta particolarmente. 

EKDAL SEMPRE PIÙ VICINO: LUNEDI POTREBBE SBLOCCARSI L’AFFARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *