16 Luglio 2022 - 18:20

Spezia-Bochum, top e flop: Nzola ci crede, Kornvig in ombra

post

Lo Spezia ha completato la seconda amichevole stagionale affrontando i quotati tedeschi del Bochum a Bressanone. Un test sicuramente più probante rispetto a quello inaugurale contro il Gherdëina, che ha dato più di uno spunto interessante a Luca Gotti in vista delle prossime partite. Vi proponiamo i migliori e i peggiori della sfida.

Chi sale

  • Mbala Nzola – È in gran forma, gli avversari faticano non poco a contenerlo. Va vicino al gol trovando sulla sua strada l’ottima uscita del portiere del Bochum. C’è sempre, sia di testa che di piede, si muove molto mostrando di essere già in ritmo campionato.
  • Jakub Kiwior – Tornato nel suo ruolo naturale dopo la stagione da play, il polacco legge bene tutte le situazioni e libera un paio di situazioni pericolose, compresa una di testa a fine primo tempo.
  • Kevin Agudelo – Segno più condiviso con il collega Verde, per un grande duetto che porta alla rete più che meritata. Bravo il colombiano a trovare il sigillo dalla distanza e a infilare il pallone nell’angolino. 

Chi scende

  •  Emil Holm – È alle prese con le prime indicazioni dalla Serie A e sicuramente fa vedere buone cose. L’ambientamento passa da un paio di cross fuori misura e da un brutto errore nello smarcare Nzola a centro area che favorisce il portiere. Le indicazioni sono buone.
  • Emil Kornvig – Anche per lui c’è l’asterisco della dimestichezza da prendere con i nuovi compagni, ma nel primo tempo è uno di quelli che si vede meno.
  • Petko Hristov – Entra nella ripresa e commette una disattenzione su Asano: il giapponese gli va via troppo facilmente e batte Zoet. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *