22 Luglio 2022 - 09:21

Provedel al passo d’addio. Potrebbe salutare entro il weekend

post

Quella di ieri è stata verosimilmente l’ultima partita in maglia Spezia di Ivan Provedel. Il portiere è ormai ai saluti dopo una lunga ed estenuante trattativa, che vede avvicinarsi sempre più la fumata bianca definitiva. Secondo quanto riporta oggi Il Secolo XIX, la chiusura dei giochi è attesa entro il weekend, con il portiere che già domenica potrebbe essere a Formello con un provvisorio nulla osta della società.

Passa la linea

Alla fine – si legge – si è scelto il percorso che porta a 3,5 milioni pagabili subito e senza bonus legati alla Champions, con un quinquennale a 1,3 milioni netti più bonus al calciatore. Ieri molti tifosi in amichevole hanno pregato Provedel di restare, ma la strada sembra ormai tracciata nonostante un timido inserimento del Napoli. Simile anche la disamina del Corriere Dello Sport, che riferisce di un blitz di Lotito direttamente in assemblea di Lega con Corradino, incontro che avrebbe ulteriormente approfondito la trattativa. Lo Spezia chiede almeno 4,5 di parte fissa, oppure un prestito con obbligo di riscatto (ma servirebbe prima il rinnovo) anche se nelle ultime ore le parti sembrano ammorbidirsi.

Nel vivo

Meno possibilista, invece, La Nazione, che parla di parti ancora lontane sull’estremo difensore. Anzi, l’impiego di Provedel ieri contro lo Jablonec è un segnale chiaro, espressione sia della serietà del ragazzo che un messaggio alle pretendenti che ancora il trasferimento non è cosa fatta. In ogni caso – si legge – dalla prossima settimana il mercato aquilotto entrerà nel vivo, perché con la fine del ritiro di Santa Cristina, Gotti darà probabilmente il via libera ad alcune cessioni in prestito di chi non rientra nei piani e poi chiederà gli ultimi rinforzi per la sua rosa.

I MIGLIORI SI SPEZIA-JABLONEC >>>>> LEGGI TUTTO
GOTTI: “GRUPPO SERENO NONOSTANTE IL MERCATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *