23 Luglio 2022 - 09:17

Fatta per Kovalenko, tornerà nel Golfo. La formula accontenta tutti

post

Si avvicina sempre più il ritorno nel Golfo di Viktor Kovalenko. Lo Spezia aveva richiesto all’Atalanta in tempi non sospetti il nuovo prestito del centrocampista ucraino, incontrando però non poche difficoltà da parte nerazzurra. Secondo Il Secolo XIX, però, ora le parti avrebbero fatto passi avanti e due giorni fa a Milano Spezia e Atalanta avrebbero trovato una via comune.

Formula fluida

La Dea chiedeva 5 milioni cash e una cessione definitiva, mentre Pecini rilanciava un titolo temporaneo. La quadra prevederebbe un prestito con diritto di riscatto fissato a 2 milioni pagabili in due anni, che diventerebbe obbligo qualora il calciatore giocasse almeno il 65% dei minuti disponibili in tutte le 38 gare di campionato previste. Attualmente, Kovalenko si allena in solitaria a Forte Dei Marmi dopo l’esclusione dal ritiro bergamasco e ha forzato la mano attraverso i suoi agenti. Non è escluso – si legge – che si possa già aggregare al ritiro aquilotto dalla prossima settimana. Solo dopo aver risolto la questione opzione, si capirà se prolungare o meno il suo contratto che scadenza nel 2025, sia che sia con l’Atalanta che con i Platek. I nerazzurri avevano prelevato il calciatore dall’Ucraina per una cifra fra 1 e 2 milioni nel 2021, facendogli firmare un contratto quadriennale a 2 milioni di euro netti. Ora l’Atalanta parteciperà anche nella prossima stagione a questo ingaggio.

Contiamo su di te

Il centrocampista vanta 33 presenze in Nazionale e una certa esperienza internazionale in Champions ai tempi dello Shakhtar. Il suo arrivo dovrebbe completare il centrocampo, chiudendo di fatto le porte a Baselli (che si era offerto da svincolato) ma evidentemente anche a Kurtic (per cui si era fatto un sondaggio). In prospettiva, dunque, lo Spezia ha scelto di credere in Kovalenko, anche per impiegarlo in maniera migliore rispetto all’anno scorso. Thiago Motta, infatti, lo aveva fatto giocare a singhiozzo e anche fuori posizione: il centrocampista aveva collezionato 27 presenze siglando un gol importante contro la Salernitana e fornendo quattro assist.

SARÀ UNO SPEZIA SOLIDO E QUADRATO: GOTTI TRACCIA LA VIA

One thought on “Fatta per Kovalenko, tornerà nel Golfo. La formula accontenta tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *