23 Luglio 2022 - 10:48

Holm: “A Spezia accolto bene, pronto per una grande stagione”

post

Sulle pagine de La Nazione oggi in edicola troviamo alcune dichiarazioni di Emil Holm, terzino svedese nativo di Göteborg che ora vuole giocarsi una grande chance in A con lo Spezia. È già nel giro della Nazionale U21 e fa della forza fisica e della capacità in fase offensiva due delle frecce più acuminate al suo arco. Il DG Pecini lo ha arruolato lo scorso anno, acquisendone dal SønderjyskE il cartellino per circa 600.000 euro e un contratto fino al 2026. Per lui ora è cominciato il periodo di ambientamento, anche se già ha cominciato a prendere confidenza con… lo spezzino.

Nuovo mondo

Nel Golfo, Holm ha trovato un gruppo solido: “I nuovi compagni di squadra sono tutti gentili e mi hanno accolto bene, facendomi sentire a mio agio e aiutando con la lingua. Ricevo grande supporto da tutti e sono grato a loro per questo” racconta.  

Porta un amico

Con lui in questa nuova avventura c’è un altro Emil, Kornvig. “Ho giocato con lui in Danimarca – racconta – ci conosciamo bene e siamo molto amici. Entrambi abbiamo qualche problema con la lingua, ma andiamo d’accordo e studiamo insieme italiano“.

Splendida perla sul mar

Non mancano gli apprezzamenti per il Golfo: “Ho avuto da subito un’impressione fantastica, è una città sul mare bellissima. La qualità della vita mi sembra ottima, mi godrò in queste bellezze il tempo libero. I supporters bianchi nella gara con il Bochum sono stati fantastici e ci hanno sostenuto per tutta la partita nonostante fosse solo un’amichevole. Non vedo l’ora di vederli quando ci saranno punti in palio“. Infine, il tecnico: “Gotti è molto bravo e tutto lo staff ci aiuta moltissimo. Penso che faremo una buona stagione, mi piace il gioco che proponiamo“.

SPEZIA QUADRATO E SOLIDO: GOTTI SEGNA LA VIA PER LA PROSSIMA STAGIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *