24 Luglio 2022 - 10:53

Provedel non si sblocca, spunta l’idea Sportiello per la Lazio

post

Non soltanto la situazione Maggiore resta in stand-by, perché anche sul fronte Provedel continuano a non esserci grosse novità. La affronta oggi nuovamente il Corriere Dello Sport, che analizza come tutta l’operazione sia incentrata su circa 500.000 euro, che separa le parti e che tiene aperto un balletto di cifre. Secondo il quotidiano, Lotito non vorrebbe spingersi oltre i 2,5 milioni, lo Spezia ne chiede 3. Il portiere ha l’accordo con la Lazio, aspetta un segnale ma intanto è tornato titolare con lo Jablonec.

Sarri chiede, Lotito tratta

È il presidente biancoceleste in persona a gestire la trattativa. Prima i contatti con Pecini, poi con Corradino durante l’ultima assemblea di Lega, ma non è cambiato molto. Provedel rappresenta la prima scelta di Sarri (insieme a Carnesecchi, che però sicuramente non arriverà) e dopo Maximiano vuole un altro titolare. Il tecnico vorrebbe affiancare allo spagnolo un altro estremo difensore, magari più pronto e di scuola italiana. È stato proposto Silvestri dell’Udinese, ma l’alternativa non piace.

Ultima idea

E allora può spuntare una nuova idea per i biancocelesti, che porta a Marco Sportiello dell’Atalanta. Un profilo accostato nei giorni scorsi anche allo Spezia, che potrebbe alla fine rivelarsi la carta giusta per i capitolini. In nerazzurro è chiuso, ha un contratto in scadenza il prossimo giugno e per circa 2 milioni (quelli famosi) potrebbe partire. Al momento Sarri sta puntando su Maximiano, per il quale Lotito ha speso alla fine 10,5 milioni, con Adamonis secondo e Furlanetto terzo. L’arrivo di un altro numero 1 non sembrerebbe urgentissimo, ma nei fatti lo è. Provedel resta la prima scelta per caratteristiche, maturità e qualità, Sportiello ha esperienza ma nell’ultima stagione è sceso in campo solo cinque volte. E in più – si legge – il lungo tira e molla che poi non ha portato a una definizione dell’affare Carnesecchi potrebbe giocare a favore della Lazio, visto che l’Atalanta potrebbe aiutare la cessione.

LO SPEZIA STUDIA L’OPERAZIONE RILANCIO: IL PRIMO NOME PER LA PORTA È DRAGOWSKI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *