28 Luglio 2022 - 09:23

Il Sassuolo monitora Maggiore, ma prima deve cedere: le ultime

post

Sulle pagine de La Nazione oggi in edicola si analizza il mercato dello Spezia, che gravita fra colpi messi a segno (e quasi completati) e situazioni in stand-by. Da un lato, il quotidiano si focalizza sui due prossimi nuovi arrivi: Daniel Maldini e Viktor Kovalenko. Il primo ha svolto ieri una parte delle visite mediche prima della firma e nelle prossime ore sarà un calciatore aquilotto. Il secondo sarà ufficiale entro il weekend ed è un gradito ritorno dopo le 17 presenze dello scorso anno, consegnando un’alternativa in più a Gotti per il centrocampo.

Capitano, mio capitano

Parallelamente, restano situazioni da risolvere. È il caso di Giulio Maggiore, gioiello al centro del mercato spezzino. Pare ormai naufragata l’operazione con il Torino, ma il centrocampista resta sul mercato. In caso di partenza, il capitano verrà rimpiazzato sia dal punto di vista numerico che qualitativo, anche perché con l’arrivo di Kovalenko il reparto sarebbe al completo. Ad oggi – si legge – resta molto difficile una sua permanenza: nonostante il raffreddamento del trasferimento in granata, lo Spezia vorrebbe monetizzare una cessione (e relativa plus-valenza), essendo nell’ultima sessione utile per farlo prima della scadenza contrattuale. Secondo il quotidiano sarebbe quindi tornata calda la pista Sassuolo: gli emiliani sono interessati ma ancora non hanno formalizzato offerte per lo spezzino: la possibilità di acquistarlo è infatti strettamente legata alla permanenza di Frattesi. In caso di addio (direzione Roma?) del classe ’99 azzurro, il primo obiettivo sarebbe proprio Maggiore, anche se non è da escludere che alla fine il Toro possa chiudere il colpo. La terza ipotesi, ad oggi molto remota, sarebbe che i Platek decida di alzare l’offerta di rinnovo per il capitano, in scadenza il prossimo giugno.

Comunque in campo

E intanto Maggiore ha giocato in amichevole: il capitano è rimasto in campo 80′ nella gara dell’Euganeo contro il Padova, portando a casa una buona prestazione. Segno evidente (visto che Provedel non ha preso parte al match) che lo Spezia non sente sirene di mercato in questo momento.

LUPI A SP: “VI RACCONTO MALDINI, SARÀ IDEALE PER GOTTI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *