2 Agosto 2022 - 16:03

Sala: “Voglio dare il massimo per raggiungere la salvezza”

post

Il centrocampista aquilotto Jacopo Sala ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali della Lega Serie A per parlare della sua avventura in maglia bianca. Ecco le sue parole:

Sul compagno più puntuale: “A parte me, direi Zoet”.

Sul compagno più ritardatario: “Nzola, non lo batte proprio nessuno”.

Sulla sua terza stagione allo Spezia: “I tifosi in città sono molto calorosi e ci fanno sentire sempre la loro vicinanza. Questo è molto importante per noi. Ci hanno sempre sostenuti anche nei momenti difficili. Lo scorso campionato abbiamo passato momenti difficili e loro non ci hanno mai abbandonato. La loro presenza è stata un punto a nostro favore e ci ha aiutato a raggiungere la salvezza per la seconda volta consecutiva. In città mi trovo bene e puoi andare al mare anche in inverno. Anche la mia famiglia si trova bene qui. Sono molto contento”.

Sullo scorso campionato: “Motta l’anno scorso ha creduto in me sin da subito e piano piano mi ha dato fiducia. Il momento più bello è sicuramente quando ho segnato contro il Torino sotto la Curva Ferrovia. Un’ emozione incredibile, ricordo che mio padre stava cadendo dagli spalti della tribuna per esultare insieme a me. È stato anche bello poter stare vicino ai giovani, aiutarli a crescere. In questa squadra sono il più veccio e anche questo mi ha aiutato a diventare più responsabile. Tutto ciò ha fatto si che l’anno scorso per me sia stata una bellissima stagione”.

Sul suo ruolo preferito: “Mi è sempre piaciuto fare il centrocampista. Ho fatto per diversi anni anche il terzino ma io preferisco giocare a centrocampo. Quindi quando l’anno scorso Motta mi ha rifatto fare la mezzala ero felice. Mi sentivo a mio agio “.

Su Gotti: “Gotti ha un metodo di lavoro molto intenso, abbiamo alzato ritmi e chilometri. Vuole che la squadra sia corta, che corra molto, che tenga il possesso palla e che si attacchi la profondità. Questi sono i primi concetti che mi vengono in mente. Siamo un gruppo sano che si è sempre messo a disposizione di tutti gli allenatori”.

Sui suoi obiettivi e quelli della squadra:”Voglio aiutare la squadra e il club in ogni modo possibile. Il nostro obiettivo è quello di restare in massima serie per fare un regalo alla città e ai suoi tifosi. Ma anche per noi stessi. Voglio dare il massimo per raggiungere la salvezza per poter gioire con i tifosi”.

PROVEDEL ATTACCA: “VOGLIO ANDARE VIA, DA UN MESE MI DICONO DOMANI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *