13 Agosto 2022 - 13:18

Empoli, Zanetti: “Partita subito importante, servirà tanta intensità”

post

Prima conferenza stampa per Paolo Zanetti, tecnico dell’Empoli, che alla vigilia della trasferta del Picco ha preso la parola in sala stampa al Castellani. Ecco le sue considerazioni sul match:

Sulla gara: “Ho visto bene la squadra, la Coppa Italia ci ha fatto riprendere la mentalità giusta. Ho stimolato i ragazzi perché la partita sarà importante: essendo uno scontro diretto vogliamo tornare a casa con punti e prestazione e da qui migliorare ogni settimana”.

Sulla tenuta fisica: “Non siamo al 100%, ma stiamo molto meglio. Ogni settimana ad agosto è una settimana guadagnata, stiamo normalizzando i carichi. Alcuni giocatori hanno saltato una parte di ritiro, altri sono appena arrivati e dobbiamo inserirli. Credo che valuteremo chiaramente la situazione quando il mercato sarà finito, ma la squadra è in linea con le aspettative”.

Sulla formazione: “Non ho scelte difficili, devo solo vedere chi sta meglio. Penso che queste partite possano portare dei cali alla lunga ma abbiamo tanti cambi. In mezzo al campo abbiamo qualcosa da valutare. Intensità? Sempre una prerogativa. Sulla carta domani giochiamo alla pari, quindi sarà un fattore”.

Sull’attacco: “Cambiaghi è un ballottaggio, come è giusto che sia. Credo sia importante una sana competitività. Lammers? Ha centimetri e grande tecnica, può fare il trequartista o la seconda punta e colpi importanti”.

DI MARZIO: “FATTA PER MAGGIORE ALLA SALERNITANA, OGGI IN CITTÀ”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *