19 Agosto 2022 - 09:24

Verde a rischio forfait, Gotti studia l’assetto. E Nzola…

post

Una certezza e un dubbio per Luca Gotti verso Inter-Spezia. Sono queste le novità che emergono dalla settimana di campo delle Aquile, sempre più vicine alla proibitiva trasferta di San Siro contro i nerazzurri. La bella novità è che Kovalenko è abile e arruolato per la gara, il dubbio (e che dubbio!) è il possibile forfait di Verde, che ieri si è allenato a parte.

Correttivi

In caso di bandiera bianca per il numero 10, secondo La Nazione Gotti potrebbe operare un cambio in avanti, inserendo Strelec a supporto di Nzola oppure avanzando Agudelo sulla linea degli attaccanti con Kovalenko mezzala. Proprio il centravanti franco-angolano dovrà riprendersi la scena in un duello a distanza con Lukaku, entrambi a segno nei primi 90′.

Grande occasione

Quella di domani sarà una ghiotta opportunità per Mbala, che alla Scala Del Calcio avrà tutti gli occhi addosso ma dovrà dimostrare di saper battagliare con gente del calibro di De Vrij, Skriniar e Bastoni. La sensazione è che per metterlo pienamente in condizione serviranno ripartenze veloci e la qualità di Gyasi, Agudelo e Bastoni.

Gara speciale

Non sarà una partita come le altre per Daniel Maldini e Mattia Caldara: soprattutto il primo ha esultato (dalla panchina) per il derby vinto contro i cugini e da rossonero doc vivrà la gara con particolare trasporto. E poi Ekdal, che contro i nerazzurri si scatena: con l’Inter ha segnato il primo gol in A e nel 2014 una tripletta con il Cagliari.

I PRECEDENTI DELLA SFIDA SORRIDONO AI NERAZZURRI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *