Anche sulle pagine di Repubblica si parla del KO spezzino a Milano, ripartendo dalle parole di Gotti nel post-partita, che ha raccontato di come la forbice fra le grandi e le piccole del nostro calcio sia ormai arrivata a un gap enorme. Lo Spezia chiude con un passivo di 3-0 al Meazza, ma lo score poteva anche essere più ampio e avalla quanto evidenziato già alla vigilia in sfide come questa.
Contenere i danni
L’ordine imposto dal tecnico non è bastato, perché lo Spezia non punge mai e in avanti Nzola è troppo solo. La gara diventa ben presto a senso unico e i numeri lo testimoniano: non basta nemmeno la passione dei 1.000 tifosi arrivati al Picco per cambiare l’inerzia di una partita senza storia. Una squadra che forse si è rassegnata troppo presto.
Cosa non va
Agudelo dovrebbe sdoppiarsi pressando Brozovic e rifornendo Nzola, ma funziona male. Sala in mezzo non fa filtro e se la squadra regge nella prima mezz’ora è merito dei tre centrali e delle parate di Dragowski, con le note liete (paradossalmente) che infatti arrivano proprio dalle buone doti tecniche e dalla tenacia di Caldara, Kiwior e Nikolaou. Bourabia ha fatto un po’ rimpiangere la qualità che conosciamo, in attesa di Ekdal, mentre l’ingresso di Strelec non ha ancora una volta cambiato le carte in tavola. E sabato arriva il Sassuolo al Picco: questa sì un’occasione per ripartire.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
GOTTI: “MOSTRATO MENO DEL NOSTRO VALORE. AVEVAMO PREPARATO ALTRO”
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Modena
- Bandinelli (33%, 212 Votes)
- Mascardi (32%, 208 Votes)
- Artistico (14%, 90 Votes)
- Beruatto (7%, 44 Votes)
- Candelari (5%, 30 Votes)
- Di Serio (2%, 12 Votes)
- Mateju (2%, 10 Votes)
- Kouda (2%, 10 Votes)
- Jack (1%, 9 Votes)
- Wiśniewski (1%, 6 Votes)
- Vlahovic (1%, 6 Votes)
- Hristov (1%, 4 Votes)
- Candela (0%, 2 Votes)
- Nagy (0%, 1 Votes)
Total Voters: 267
