26 Agosto 2022 - 13:26

Spezia-Sassuolo, precedenti di marca neroverde

post

Sulle pagine de Il Secolo XIX troviamo anche la “storia” di Spezia-Sassuolo, gara valida per il terzo turno di campionato in programma domani. Sono soltanto tre i precedenti giocati in terra ligure, ma il 2-2 conquistato lo scorso dicembre è l’unico punto messo a referto dagli aquilotti. In quell’occasione, peraltro, lo Spezia sfiorò la vittoria con le reti di Manaj e Gyasi prima di farsi raggiungere a pochi minuti dalla fine dalla doppietta di Raspadori.

Esordio amaro

La partita contro i neroverdi porta però con sé anche ricordi molto meno felici. Fu infatti proprio l’undici di Dionisi a tenere a battesimo le Aquile per la prima volta in Serie A. Si giocò a Cesena il 27 settembre 2020 e gli emiliani si imposero con un sonoro 1-4 al Manuzzi. Il terzo precedente rimanda invece alla Serie B, per la verità l’ultima del Sassuolo. Nel 2012, infatti, con Di Francesco in panchina, furono Missiroli e Troianiello a siglare lo 0-2 che aiutò gli avversari a raggiungere la promozione.

Storie di Coppa

A chiudere, anche una sfida in Coppa Italia sempre in Viale Fieschi. Bisogna però risalire oltre gli anni 2000, quando il 22 agosto del 1999 furono i liguri di Mandorlini a imporsi per 3-1 con Gutili, Zaniolo e Chiappara.

OGGI PLATEK A COLLOQUIO CON LA DIRIGENZA: AL VAGLIO GLI ULTIMI COLPI DI MERCATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *