30 Agosto 2022 - 14:08

Allegri: “Domani torna Di Maria. Giocheranno i migliori con lo Spezia”

post

Verso Juventus-Spezia di domani, il tecnico Massimiliano Allegri ha preso la parola in sala stampa per presentare i principali temi della partita. Poche novità dall’infermeria per i bianconeri, che non dovrebbero discostarsi molto dalla squadra che ha giocato contro la Roma. Queste le sue principali considerazioni:

Sulle rotazioni: “Non ho ancora deciso la formazione. Rientrano Di Maria e Fagioli. Domattina deciderò. Dobbiamo recuperare terreno”

Su Milik: “Saranno importanti i cambi domani, valuterò se metterlo subito dentro o farlo entrare dopo”

Sui giovani: “Miretti ha giocato bene e capiterà che debba recuperare. Se sono bravi io li faccio giocare. Da quando faccio questo mestiere ho lfatto giocare diversi giovani. Soulé sta facendo bene, ma al momento sto facendo altre scelte. La Juve come le altre squadre deve puntare a vincere. Io faccio le scelte in base alle partite, indipendentemente che uno abbia 18 anni o 35.”

Su Pogba: “Al momento non c’è. Inizierà a correre la settimana prossima. Per noi è molto importante.”

Su Gatti e Paredes: “Di Paredes non so nulla. Gatti sta facendo bene. Bonucci sarà in gruppo da dopo domani e ci sarà con la Fiorentina. Domani vedo se giocherà Gatti o meno”

Sulle rotazioni: “Abbiam giocato 3 partite e non serve riposo. Io devo mettere i migliori per lo Spezia. Sarà una gara difficile, è importante perché va preparata subito dopo la Roma. Non è una gara che si prepara da sola. Lo Spezia sta facendo bene e ha un punto meno di noi. Il match va aggredito ma serve rispetto dei bianchi, perché serve portare a casa i 3 punti.”

Su Danilo: “Ha fatto una buona partita ma abbiamo sbagliato qualcosina. Sono felice della prestazione della difesa. Avere uno duttile come Danilo è importante”

Sulle prossime gare: “La competitività è importante e ora coi 5 cambi giochi in 16. In campionato bisogna andare a velocità di crociera. Per questo domani la gara va aggredita, visti i punti che abbiamo perso. Ma magari li recupereremo poi.”

Su McKennie: “L’ho fatto giocare nelle prime due ed è stato bravo. Mi serviva che giocasse e ha fatto quel che poteva fare. Sta crescendo e sono felice.”

Su Fagioli e le dichiarazioni dell’agente: “Non commento. Ormai fa parte del mondo del calcio che ognuno parli, giustamente. Ma di Nicolò sono felice.”

Su Fagioli e Rovella: “Rovella sta andando a Monza. Farlo star qui sarebbe stato dannoso in termini di continuità. Fagioli è della Juve e rimarrà, credo.”

Se gioca Di Maria: “Diciamo che è disponibile, dall’inizio non esageriamo”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *