4 Settembre 2022 - 17:12

PAGELLE SP – Bastoni la stella, la difesa balla. Nzola scarico

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Bologna, quinta giornata di campionato 2022/’23 (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!):

DRAGOWSKI 6 – Non può nulla quando si trova Arnautovic a due passi, ma poi controlla bene sui tiri che riceve. Rischia parecchio a inizio ripresa con un dribbling avventuroso, mentre all’ora di gioco non riesce a trovare la giusta presa. Bucato sul 2-2, anche se la sua opposizione non è forse così perfetta. 

HRISTOV 5 – Comincia male, concedendo ad Arnautovic troppo spazio sul lancio di Medel. L’austriaco non se lo fa dire due volte e quando il bulgaro si rende conto di essere in ritardo la frittata è già fatta. Sfortunato anche sulla deviazione dopo il tiro dell’attaccante avversario. 

KIWIOR 5,5 – Attento e senza sbavature, partita attenta da parte sua. Almeno fino all’errore (insieme a Nikolaou) che consente ad Arnautovic di scappare via e segnare il pareggio.  Meglio comunque rispetto al greco. 

NIKOLAOU 5,5 – Ordinato e concreto, regge bene dalla sua parte l’urto di Orsolini. Fatale l’errore, in combutta con Kiwior, sul 2-2: il greco si perde Arnautovic che va indisturbato in porta. Pericoloso anche il mancato colpo di testa che per poco non innesca De Silvestri.  

HOLM 6 – Meno dirompente rispetto a Torino, ma mette comunque in crisi la retroguardia avversaria arrivando spesso al cross. Altro giallo – il secondo consecutivo – con la certezza che dovrà stare più attento in futuro. (Dal 87′ SANCA SV)

KOVALENKO 6,5 – Forse la partita più brillante fin qui del centrocampista, che dà sempre il rimorchio alle occasioni offensive e va spesso al tiro. Gli manca la mira, ma compensa recuperando diversi palloni interessanti in mezzo al campo. (Dal 63′ – AGUDELO 5,5 – Prova a incidere ma non ci riesce).

BOURABIA 6,5 – Buona prestazione del mediano dello Spezia, che prova anche la conclusione in due occasioni ma senza trovare fortuna. Stanco nel finale, ma resta un altro giocatore rispetto alla precedente stagione. 

BASTONI 7,5 – In avanti gli attaccanti peccano di mira e allora ci pensa lui. Svaria dalla posizione centrale alla fascia, dando grande imprevedibilità alla manovra delle Aquile, fino a trovare la seconda rete stagionale con uno splendido sinistro. Orgoglio di Spezia, sinistro magico, che torna protagonista anche nell’occasione del 2-1: sulla sua punizione Schouten compie un orrore. (Dal 75′ ELLERTSSON 6 – Buona garra).

RECA 5,5 – Parte forte e dalla sua parte crea spesso superiorità numerica, ma alla lunga si perde. 

GYASI 5,5 – Pronti-via ci prova subito, trovando pronto il portiere avversario. Da partner di Nzola ritrova la sua posizione ideale e prova a dare manforte in avanti. Ha un altro paio di occasioni ma non trova la porta. (Dal 87′ SALA SV– Giallo ingenuo)

NZOLA 6 – Gioca diversi palloni, ma gli manca la precisione. Dopo due reti su due partite in casa, questa volta sembra avere meno lucidità davanti alla porta, perché nelle due occasioni (abbastanza concrete) che gli capitano non trova la giusta forza per battere Skorupski. Peccato.

all. GOTTI 6 – Si è speso più volte nel raccomandare l’arrivo di una punta, che non è arrivata. Alla fine lo Spezia segna due volte, ma grazie a un centrocampista e a un’autorete. La squadra gioca una buona gara e a tratti sovrasta il Bologna con una manovra avvolgente, ma commette qualche errore di troppo in difesa concedendo spazi a uno come Arnautovic, che diventa letale. Prova a cambiare le carte dalla panchina, ma l’infortunio di Strelec complica ancora di più le scelte. Fa con quello che ha e mette a referto un altro punto che almeno muove la classifica. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *