9 Settembre 2022 - 09:17

Lo Spezia ha scelto Macia: “Mi hanno contattato”. Pronta l’offerta

post

Ne abbiamo fatto accenno ieri, nel casting per il successore di Pecini, ma ora lo Spezia potrebbe aver scelto il suo nuovo responsabile dell’area tecnica. Si tratta dello spagnolo Eduardo Macia, ex Fiorentina, che dalla Spagna conferma le indiscrezioni a Il Secolo XIX. “Sono stato contattato con un approccio breve e cordiale, ma per ora niente di più. Attendo informazioni, penso abbiano un processo decisionale aperto” il virgolettato attribuito al dirigente. Secondo quanto scritto, anche Freitas attenderebbe una chiamata, seppur contattato indirettamente.

Offerta

È il talent scout iberico il primo della lista, cui lo Spezia punterà per il suo futuro. Si attende una chiamata, dunque, che secondo il quotidiano potrebbe arrivare già oggi. Su Macia si sono mossi sia Tella che O’Brien, altro nuovo innesto come socio dei Platek. È lui ad aver intrattenuto i rapporti con Pecini e con Robert Platek nel recente periodo. Non sono attese novità prima di lunedì, dopo la gara di Napoli. Al momento non si è nemmeno ancora affrontato il tema ingaggio, che dovrebbe aggirarsi attorno ai 400.000 euro netti, più premi legati a bonus e obiettivi. Intanto, però, con Pecini si studia una risoluzione particolare: pagamento del contratto fino al 1 luglio e poi addio anche economico. Una sorta di via di mezzo rispetto al 30 giugno 2024, che tiene conto del fatto che fino al 30 giugno 2023 resta a libro paga anche l’ex Meluso. I Platek studiano la situazione, ma speravano – si legge – di convincere Pecini a una risoluzione più semplice.

Palla a Melissano

Anche su La Nazione si parla del nome di Eduardo Macia come prossimo responsabile dell’area tecnica. Il sivigliano sarebbe a un passo dal ricoprire il ruolo di Pecini, un modo per rilanciare le ambizioni del club con un profilo di spessore elevato e abilissimo nello scoprire nuovi talenti. Il quotidiano specifica come l’attività dell’ex Fiorentina sia specializzata soprattutto in Spagna, Est Europa e America Latina, anche grazie a una fitta rete di osservatori. Fra questi Jacob Hansen, che si è spesso occupato del Nord Europa. Nessuna smobilitazione, dunque, bensì la conferma del progetto americano volto a consolidare la Serie A. L’idea è quella di creare un passaggio di consegne da un alto livello di Pecini ad un altro professionista altrettanto qualificato. E intanto, ad interim sarà il DS Melissano a guidare l’area tecnica.

I NUMERI DI PECINI: IL DIRIGENTE LASCIA 10 MILIONI DI PLUSVALENZE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *