14 Settembre 2022 - 10:18

Il punto dall’infermeria: Reca ok, Ferrer quasi. Gyasi da valutare

post

Sulle colonne de La Nazione oggi in edicola si fa il punto sull’infermeria dello Spezia in vista della partita con la Sampdoria. Servirà ancora stringere i denti per Luca Gotti per l’ultima gara prima della sosta, momento in cui – Nazionali permettendo – si potrà recuperare qualche elemento.

Reca sì, Ferrer quasi

Arek Reca (appena convocato dalla Polonia) sarà regolarmente della partita, anche se dalla ripresa degli allenamenti ha sempre lavorato a parte. Per l’esterno gli esami hanno escluso lesioni, rendendolo arruolabile regolarmente. Chi va valutato è Gyasi, uscito malconcio dal Maradona: ieri il capitano ha svolto lavoro personalizzato, ma sul suo recupero si respira moderato ottimismo. Si avvicina invece il rientro di Ferrer  (a giorni), mentre per Amian e Maldini servirà ancora del tempo. Sicuro il rientro di Ekdal fra i convocati, anche se non sarà in campo dal primo minuto: lo svedese (ex di turno) è ancora alla ricerca della forma migliore.

Gara speciale

La partita con la Sampdoria non sarà una gara qualsiasi anche per altri due aquilotti: il terzo portiere Petar Zovko, che ha militato in blucerchiato da quando aveva 17 anni, ma anche per Jacopo Sala, ex doriano dal gennaio del 2016 al giugno 2019, inanellando 66 presenze proprio con Giampaolo in panchina. Dall’altra parte sarà invece Tommaso Augello e vivere un’altra partita particolare, non dimenticando il club che lo ha lanciato verso la A.

GIUDICE SPORTIVO: SQUALIFICATO LORIERI, STANGATO GIAMPAOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *