20 Settembre 2022 - 16:04

Giudice Sportivo: stop per Sarri e Mourinho, stangata per Di Maria

post

Concluso il settimo turno di campionato, il Giudice Sportivo si è espresso su sanzioni e squalifiche in merito alla giornata di Serie A. Fermati due giocatori e il tecnico della Lazio Maurizio Sarri, ammonito nel match contro la Cremonese. L’allenatore biancoceleste salterà la partita dell’Olimpico contro lo Spezia per squalifica. Ecco tutti i sanzionati e i fermati.

Squalificati

Non ci saranno nel prossimo turno dopo la pausa due giocatori. Si tratta di Angel Di Maria, stangato per due turni in seguito all’espulsione in Monza-Juventus, ma anche di Marcelo Brozovic dell’Inter, squalificato in seguito al giallo rimediato contro l’Udinese. Salteranno il prossimo turno anche José Mourinho della Roma (fermato una giornata per aver inveito un avversario entrando sul terreno) oltre a Sarri della Lazio, ammonito contro la Cremonese

Sanzioni

A livello di club sono quattro le società sanzionate: si tratta del Milan, multato di 15.000 euro per cori insultanti di matrice territoriale prima della gara contro i sostenitori avversari, ma anche di Cremonese, Inter e Udinese. 3.000 euro ai grigiorossi per lancio di un fumogeno in campo e 2.000 a testa per nerazzurri e bianconeri per aver lanciato sul campo oggetti di plastica. Una giornata, infine, anche per l’operatore sanitario della Fiorentina Nannelli, squalificato per aver contestato con veemenza una decisione arbitrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *