20 Settembre 2022 - 15:37

L’ex Provedel: “La convocazione in Nazionale è stata una grande emozione”

post

L’ex portiere delle Aquile Ivan Provedel è intervenuto dal ritiro della Nazionale a Coverciano per parlare dei suoi primi giorni in azzurro. Ecco le sue parole:

Sulla convocazione: “Siamo qua da domenica sera, ci stiamo conoscendo. Mi sto trovando molto bene. Non mi aspettavo di essere convocato. Eravamo reduci da una brutta sconfitta in Europa League e mi ha anche aiutato ad addolcire il momento. E’ stata una grande emozione e in un primo momento non ci volevo credere”. 

Sul gruppo azzurro: La prima cosa che ho notato è l’entusiasmo, questo gruppo ha fatto cose davvero importanti e per qualcuno rivedere compagni con cui hai costruito cose importanti è una spinta in più, dà entusiasmo”. 

Sull’attaccante più imprevedibile:Immobile, ma per fortuna da quest’anno è mio compagno di squadra. Ma anche alcuni più brevilinei, tipo Raspadori”. 

Sul più divertente dello spogliatoio:Non può sembrare, ma Bonucci ha sempre la battuta pronta“.

Sul suo idolo tra i pali: “Il mio idolo è Toldo, dopo la semifinale di Euro 2000 mi sono detto voglio essere come lui e da allora ho desiderato fare il portiere”. 

Sul gol segnato in carriera: “Stavamo perdendo 2-1, c’era una punizione laterale. Ho chiesto al mister di andare a saltare, la gara è finita. Calò, il mio compagno, ha battuto e ho visto la palla arrivare da me. Ci ho provato, l’ho presa e l’ho vista entrare. Mi sono saltati tutti addosso, è stato bellissimo. Una grande emozione”. 

VIDEO – LO SPEZIA ELOGIA LE BELLE PARATE DI DRAGOWSKI

MACIA SUL MERCATO: “A GENNAIO ALZEREMO L’ASTICELLA, LE CESSIONI…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *