21 Settembre 2022 - 15:39

Immobile: “Mi sento di dover dare ancora qualcosa alla Nazionale”

post

L’attaccante della Lazio Ciro Immobile è intervenuto dal ritiro della Nazionale a Coverciano per parlare della sua esperienza con la maglia azzurra. Tanti i temi affrontati, tra questi anche la stagione della Lazio. Ecco le sue parole:

Sul suo ritiro: “Ho capito che non potevano essere gli altri a decidere del mio ritiro. Grazie anche al club ho deciso che avevo ancora tanto da dare. Il Mondiale è lontano, l’età avanza certo, ma se la mia condizione sarà questa so che potrò dare ancora qualcosa. Perché ci ho pensato? Per la delusione dovuta alla mancata qualificazione al Mondiale e per le critiche molto forti. Sono due cose che ti segnano. Io, però, col passare delle settimane ho capito che non potevano essere gli altri a decidere del mio cammino”. 

Sul suo ruolo di leader in Nazionale : “Mi sento in dovere di dare qualcosa al gruppo sia fuori che dentro al campo. E’ ciò che mi porto dietro. Sta avvenendo questo cambio generazionale con tanti giovani e il calcio italiano ha bisogno di qualcosa in più che deve partire da noi”. 

Sul perché in Nazionale segna meno: “Me lo chiedo quasi tutti i giorni. Forse alla Lazio ho più margine di errore e fa rosicare il fatto di aver vinto 4 classifiche marcatori e poi con la Nazionale segnare meno. Me lo chiedo tutti i giorni proprio perché voglio sempre migliorare e dare il massimo, a volte voler strafare ti porta a fare grosse cavolate“. 

Sulla Lazio: “Siamo in una buona posizione in classifica, abbiamo perso qualche punto ma stiamo facendo un buon percorso. Lo step successivo dovrà essere di mentalità, di crescita, stiamo segnando meno ma abbiamo più punti dello scorso anno. Scudetto? Anche questo si lega al mio discorso. Da capitano non posso urlare vinceremo lo Scudetto, ma io ogni anno ho questo pensiero fisso quando inizio il ritiro. Ho questa mentalità, mi piace poter raggiungere il massimo. Io credo che un giocatore e un uomo deve sempre ambire al massimo. Non dico che la Lazio vincerà sicuramente lo Scudetto, ma è una squadra in crescita”.

ANGELOZZI: “MACIA COLPO TOP, LO SPEZIA MERITA UN’ALTRA SALVEZZA”

LO STUDIO: LO SPEZIA SQUADRA CON MENO ITALIANI NELL’ULTIMO TURNO DI A 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *