29 Settembre 2022 - 11:55

Gli stipendi degli allenatori: svetta Allegri, Gotti “economico”

post

Sul Corriere Della Sera troviamo un dossier interessante sugli allenatori della Serie A e sui loro stipendi, che in alcuni casi stridono con gli effettivi rendimenti delle squadre. Alcuni di loro hanno anche migliorato i loro emolumenti rinnovando il contratto con le società. Scopriamoli nel dettaglio.

Coppia al comando

Il tecnico più pagato del campionato è Massimiliano Allegri della Juventus, che percepisce 7 milioni netti a stagione. In sua compagnia c’è José Mourinho, con una particolarità: nella scorsa stagione il Tottenham gli ha pagato la differenza di 10 milioni di ingaggio nel suo passaggio in giallorosso. A seguire sul podio ecco Simone Inzaghi dell’Inter, che è passato dai 4,5 ai 5,5 milioni con il rinnovo di contratto. “Solo” 4 milioni, invece, quelli incassati annualmente da Stefano Pioli del Milan, con un’opzione di rinnovo per l’anno prossimo che potrebbe essere esercitata. 3,2 infine per Luciano Spalletti al Napoli.

Gotti “economico”

Sotto i 3 milioni troviamo allenatori comunque in ottica big: Gasperini e Sarri (3), ma anche i 2 di Juric e gli 1,7 di Italiano e 1,2 di Motta (con 2 di Mihajlovic). Spicca lo stipendio di 1,2 milioni per Giampaolo della Sampdoria, attualmente ultimo in classifica. E Gotti? L’allenatore delle Aquile si colloca al sedicesimo posto, con un ingaggio di circa 500.000 euro a stagione, piuttosto simile a quello di Udine. Il Corriere lo definisce “economico” per le casse dello Spezia. A chiudere la speciale classifica sono Baroni (450.000), Sottil (appena 300.000) e Palladino (200.000). Non disponibile i dati di Alvini (Cremonese).

IN ARRIVO IL NUOVO BILANCIO: SARÀ IN ROSSO MA SOTTO CONTROLLO
VERSO LA LAZIO GOTTI FA LA CONTA DEGLI ASSENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *