8 Ottobre 2022 - 16:30

Le probabili di Monza-Spezia: Bastoni a sinistra, c’è Gytkjaer?

post

Monza-Spezia è gara delicata per entrambe le squadre, a caccia di un successo per rimpolpare la propria classifica. La formazione di Palladino è reduce da un’inversione di tendenza con due vittorie contro Juve e Sampdoria (con porta inviolata), mentre le Aquile devono sfatare il tabù trasferta. Scopriamo come le due squadre possono arrivare a questa partita nelle probabili formazioni.

Qui Monza

Vigilia blindata per i biancorossi, con il tecnico che non ha tenuto la consuete conferenza stampa di presentazione. Nonostante le bocche cucite, non ci si aspettano grandi variazioni rispetto alla squadra che ha vinto a Marassi. Fiducia dunque agli stessi undici – o quasi – della gara precedente, ma occhio alle possibili variazioni. Palladino potrebbe sperare in un recupero in extremis di Marlon, che gradualmente ha ripreso ad allenarsi, ma non avrà sicuramente Marrone né Petagna a disposizione. Entrambi i calciatori sono ancora ai box. Davanti a Di Gregorio (che nello Spezia ha un avversario speciale), difesa a tre con il confermatissimo Izzo (un talismano delle ultime gare) in compagnia di Caldirola e Pablo Marì. Nel centrocampo a quattro l’ex Ciurria a destra, Sensi e Rovella centrali e Carlos Augusto a sinistra. Capitan Pessina (altro ex della gara) dovrebbe far coppia con Caprari alle spalle di Gytkjaer. Il danese potrebbe essere l’unica vera novità del Monza in avanti, prendendo il posto di Mota Carvalho.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Caldirola, Pablo Marì; Ciurria, Sensi, Rovella, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Gytkjaer.

Qui Spezia

Settimana finalmente tipo per Gotti e i suoi ragazzi, determinati a cancellare la casella zero alla voce gol segnati e punti lontano da casa. Il tecnico avrà la possibilità di contare nuovamente su Kovalenko fra i convocati, ma dovrà lasciare a casa ancora diversi interpreti, come ha ammesso in sala stampa. La piazza sta rispondendo presente attorno alla squadra, lo dimostra il bagno di folla allo Store per Verde e Caldara, con la voglia di smuovere la classifica. Dopo la debacle dell’Olimpico, si tornerà all’assetto 3-5-2 con meno adattamenti ma più certezze, perché Monza è una tappa fondamentale. Kiwior tornerà nel suo ruolo di centrale di difesa insieme ad Ampadu e Nikolaou a protezione di Dragowski, mentre a centrocampo permangono i dubbi più grandi. Nessun dubbio su Holm a destra, così come sulla presenza di Bourabia in cabina di regia. Ai lati del marocchino, però, se Agudelo sembra sicuro di un posto, resta un ballottaggio per la zona di sinistra. Bastoni potrebbe tornare ad agire in fascia in sostituzione di Reca, con Ellertsson (in vantaggio su Ekdal) per la terza maglia al centro. In avanti si va verso la conferma del tandem Gyasi-Nzola, con la speranza di rivedere in campo Verde a partita in corso.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Agudelo, Bourabia, Ellertsson, Bastoni; Gyasi, Nzola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *