26 Aprile 2024 - 15:23

Attacchi in crisi, ma il Brescia si difende bene. Decisivi i dettagli

post

Per provare a capire che partita sarà Brescia-Spezia è necessario affidarsi anche ad alcuni numeri, che possono dire molto della sfida del Rigamonti. Tutti i presupposti fanno propendere per una partita con pochi gol e molto bloccata: del resto anche i dati forniti da Opta Sports vanno in questa direzione, spiegando come entrambe le formazioni facciano una gran fatica a segnare.

Attacchi in crisi

Il Brescia è infatti incappato in un periodo di difficoltà sotto porta mica da poco: le Rondinelle non hanno mai segnato nelle ultime due partite e per la prima volta da inizio 2023 potrebbero infilare tre partite senza nemmeno una rete all’attivo. Anche lo Spezia, dal canto suo, non va a bersaglio da due partite consecutive (al netto del gol annullato a Di Serio nel derby), ma questo è un problema ormai atavico: lo 0-0 si è già verificato sette volte in stagione, più di ogni altra squadra. Aggiungiamoci poi che Maran deve fare i conti con più di un problema a livello offensivo e rischia di perdere anche Moncini e il puzzle è completo.

Difese… diverse

La vera differenza sta però nelle retroguardie. Il Brescia, con soli 35 gol incassati, è la terza miglior difesa del torneo, mentre le 31 realizzazioni delle Aquile sono il peggior attacco complessivo. Si tratta del rendimento di sempre più basso della formazione ligure nella sua storia in B dopo 34 giornate di torneo. Il pieno recupero di Di Serio potrebbe suggerire a D’Angelo nuove opzioni offensive, nella speranza che le reti possano finalmente arrivare. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *