14 Ottobre 2022 - 13:23

Cremonese, Valeri: “Pronti a crescere ancora, al Picco per vincere”

post

Il terzino della Cremonese Emanuele Valeri ha rilasciato una lunga intervista a DAZN in vista della partita con lo Spezia. Si tratta di uno dei principali interpreti della formazione di Alvini, che ha già segnato un gol pesante contro l’Atalanta in campionato, voglioso di crescere ancora in una partita importante come questa. Ecco le sue parole:

Su caratteristiche e percorso: “Spero di fare la differenza con la corsa e la resistenza, che sono i miei punti di forza. Mi godo la soddisfazione di essere in Serie A, perché sono stati anni molto difficili. Ora che inizio a giocare in campi bellissimi come l’Olimpico e San Siro è stupendo. Ora l’obiettivo è andare sempre più avanti.

Sul campionato: “Siamo partiti subito con delle idee chiare che ci ha dato il mister. Abbiamo giocato belle partite pur mancando il risultato, prima di trovare finalmente la quadratura. È arrivato qualche pareggio, che ci ha fatto un pochino risalire dal fondo della classifica ma vogliamo ancora crescere”.

Su Alvini: “Ci ha trasmesso grande passione, è sempre 24 ore al giorno sul campo e ci aiuta molto anche mentalmente. A livello umano è molto bravo, cerca sempre di dare una mano anche ai più giovani tenendo il gruppo unito”.  

Sulla crescita personale: “Bisoli è di Cesena, spesso veniva a vedere le partite e mi ha voluto subito a Cremona. Dalla C alla B ho fatto un grande salto grazie a lui. Non mi pare che il calcio italiano sia messo male, i giovani ci sono e serve dare loro più opportunità”.

Sulla gara di domenica: “Cercheremo di vincere e fare la nostra partita perché abbiamo bisogno di punti importanti per la salvezza”.

IN DUE A PARTE IN CASA CREMO: LE ULTIME DALL’ARVEDI 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *