15 Ottobre 2022 - 12:46

Alvini: “Radu out, c’è Carnesecchi. Gara dura, daremo il massimo”

post

Il tecnico della Cremonese Massimiliano Alvini, alla vigilia della partita contro lo Spezia, ha parlato in conferenza stampa affrontando i temi del match. Quella del Picco è una gara delicata, definita uno scontro diretto da più parti, fondamentale per mettere in cascina punti salvezza e per riuscire a invertire il trend che vede i grigiorossi in fondo alla graduatoria. Queste le sue principali considerazioni:

Sulla settimana: “Abbiamo lavorato bene come sempre e siamo contenti. Domani sarà una gara importante e la squadra è pronta a dare il massimo. Con lo Spezia servirà l’atteggiamento migliore, dovremo fare la partita e puntare sulle nostre qualità. L’atteggiamento è sempre stato quello giusto, anche se qualche volta i risultati sono mancati. Sarà fondamentale questo contro un avversario che ha più esperienza ed è in A da due anni. Loro hanno tanta profondità e sono veloci e dovremo togliere loro i punti di riferimento. Potremmo essere compatti, ma l’importante è sapere cosa vogliamo fare”. 

Sugli indisponibili: “Oltre a Chiriches e Hendry non ci sarà Radu, fuori anche lui per infortunio. Il portiere si è fatto male dopo la partita con il Napoli e ha un problema. Cercheremo di risolverlo quanto prima e non sarà facile: domani giocherà Carnesecchi. Chiriches e Hendry sono assenze pesanti, il secondo l’ho allenato solo per tre giorni. Bianchetti, Lochoshvili e Aiwu stanno crescendo molto: possiamo fare meglio. Bianchetti verrà valutato domani mattina ma partirà con la squadra”.

Sulle caratteristiche di squadra: “Voglio rivedere lo spirito messo contro il Napoli, le idee che abbiamo visto in campo. Non voglio rivedere gli ultimi due minuti e mezzo: potevamo cambiarci la vita, la partita non era finita mentre invece ci siamo lasciati andare”.

Su Dessers e l’attacco: “Lui ha la fiducia di tutti noi, domenica ha segnato e in queste prime giornate ha avuto tante possibilità. La squadra lo supporta e lo mette in condizione di finalizzare. Deve rimanere sereno perché anche domani farà bene. Sono contento anche di Ciofani e di come stanno lavorando lì davanti. In attacco stiamo bene: Okereke era stato male una settimana fa e gli abbiamo dato solo mezz’ora di gioco. Felix ha grandi margini di miglioramento. A me l’attacco non dispiace, così come il processo di crescita della squadra. La strada è quella giusta”.

VALERI: “AL PICCO PER VINCERE, VOGLIAMO RISCATTARCI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *