19 Ottobre 2022 - 10:47

Gotti VS Clotet: quante motivazioni in Spezia-Brescia

post

La Gazzetta Dello Sport oggi in edicola mette a confronto Spezia e Brescia, oggi avversarie in Coppa Italia, ricordando che entrambe le squadre hanno ben più di una motivazione per voler passare il turno nel trofeo tricolore. A partire dalla sete di vittoria: una nelle ultime quattro di campionato per lo Spezia, nessuna per il Brescia nelle ultime tre.

Vincere e rodarsi

Lo Spezia può dare spazio a chi ha giocato meno. La rosea ricorda l’ultima presenza di Ferrer, datata 22 maggio: oggi lo spagnolo dovrebbe tornare in campo, visto che è sempre andato in panchina nelle quattro partite più recenti, ma oggi potrebbe partire dall’inizio. E poi Ekdal, Maldini, Strelec, Zoet e anche magari Verde. Tutti fra inizio partita e subentri, sarà importante mettere minuti nelle gambe anche per loro. “Ma non tutti insiemeha sostenuto Gotti alla vigilia.

Obiettivo derby

Clotet sarà il primo recupero in panchina: il tecnico ha smaltito l’influenza e riprenderà regolarmente il suo posto dopo l’assenza di Cagliari. Anche lo spagnolo metterà in campo chi ha giocato meno (vedi Ndoj e Niemeijer) cercando comunque un risultato prestigioso che consenta di affrontare l’Atalanta negli ottavi. Un derby che permetterebbe di esaltare la squadra e allo stesso tempo attenuare le difficoltà che si stanno palesando in campionato. Una squadra giovane e in crescita, che non ha però intenzione di cedere tanto facilmente, come ha ricordato lo stesso allenatore delle Rondinelle.

LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *