21 Ottobre 2022 - 09:24

Gotti arma lo Spezia. A Salerno tornano i titolari, ma quale modulo?

post

Archiviata la sfida di Coppa Italia, lo Spezia si avvicina a grandi passi verso la trasferta di Salerno. Dopo l’ultimo allenamento di ieri, la squadra si sposterà in Campania oggi dopo la rifinitura mattutina. Ultimi dubbi da sciogliere per Gotti, che ha avuto qualche buona indicazione dalle cosiddette ‘seconde linee’ dopo il match con il Brescia. Resta qualche dubbio per il tecnico, che potrebbe anche tornare a un assetto già visto, forse abbandonando il 4-3-3 visto con la Cremonese. Tanto dipenderà dalle condizioni di Maldini, candidato a una maglia da titolare con le Rondinelle ma fuori per influenza.

Spunti

Difficile, scrive Il Secolo XIX, che Verde possa partire titolare, visto che il 10 non ha ancora nelle gambe la perfetta condizione per giocare due gare in quattro giorni. La sensazione, però, è che possa comunque avere un minutaggio cospicuo nella gara dell’Arechi. Pare invece piuttosto scontato, rispetto alla coppa, il rientro nell’undici di Dragowski, Bourabia, Gyasi, Nzola, Nikolaou e forse anche Caldara, tutti rimasti a riposo mercoledì.

Buone notizie

Si sono rivisti Ferrer e Sala, pure Ekdal dall’inizio, Hristov si è misurato con il ruolo da terzino. Sanca ha messo in mostra un buon primo tempo, Ellertsson sempre vivo seppur con un po’ di confusione e Strelec, abile a dimostrare di avere più spazio. La Nazione invita comunque a guardare oltre, senza troppi trionfalismi: la partita vera sarà quella di Salerno. 5×5,

LO SPEZIA CERCA PUNTI: ALLA SOSTA SI CAPIRA’ QUALE CAMPIONATO FARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *