30 Ottobre 2022 - 12:51

Italiano non sta meglio: anche i viola hanno il mal di trasferta

post
Abbiamo parlato a più riprese dei problemi dello Spezia soprattutto fuori casa in questo strano campionato che fra nemmeno un mese si fermerà per lasciare spazio al Mondiale. Ma nemmeno la Fiorentina se la passa benissimo in questa anomala Serie A, soprattutto fuori casa. I viola stanno pagando il doppio impegno in Europa e anche questa settimana sono reduci dalla dispendiosa gara con il Basaksehir, un impegno che potrebbe aver lasciato scorie nella truppa di Italiano.

Tabù trasferta

E la vittoria lontano da casa manca addirittura da aprile, mentre in generale da un mese e mezzo. Così come lo Spezia – sottolinea Repubblica – soltanto due volte è arrivata una vittoria, sempre al Franchi. Ultima vittoria in trasferta il 2-3 in casa del Napoli proprio dello scorso aprile. Ieri Italiano ha parlato della partita del Picco come di un’opportunità di risalire la classifica, anche se fuori casa i numeri sono abbastanza impietosi. Soltanto due reti fatte (contro Bologna e Lecce), a fronte di altrettanti punti: 0-0 a Empoli e 1-1 in Salento. La Fiorentina ha i contorni di una squadra in grado di creare moltissimo ma concretizzare poco, incassando gol subito al primo tiro in porta. Equilibrio e continuità sono fin qui mancati ai viola.

Qualcosa funziona

Ma Italiano ha trovato anche qualcosa che sta invece andando per il verso giusto. Sono i gol di Jovic, supportati dalla grande qualità del rinato Kouamé. L’ex allenatore dello Spezia spera nel blitz nel suo vecchio stadio, ma non sarà facile.
Per tutte le notizie sulla Fiorentina vi consigliamo il portale Violanews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *