30 Ottobre 2022 - 10:40

Spezia-Fiorentina, le probabili formazioni: riecco Reca per Gotti, Italiano sceglie Jovic

post

Match molto sentito al “Picco”, dove lo Spezia di Luca Gotti attende la Fiorentina dell’ex tecnico Vincenzo Italiano. Si prevede un clima incandescente da parte del pubblico aquilotto, che ha risposto a gran voce facendo registrare il sold-out di biglietti venduti. Guardando al campo, le Aquile vengono dalla sconfitta con la Salernitana e, in generale, hanno raccolto soltanto un punto nelle ultime quattro partite. Stesso percorso della Fiorentina, beffata nel finale dall’Inter nello scorso turno di campionato. Lo Spezia punta sul fattore campo: al “Picco”, finora, gli uomini di Gotti non hanno mai perso, raccogliendo tutti i 9 punti ottenuti finora. Non buono il cammino esterno dei viola, che hanno conquistato soltanto 2 punti fuori casa, perdendo ben tre volte. Di seguito le probabili formazioni di Spezia-Fiorentina.

SPEZIA

Gotti dovrebbe puntare sul 3-5-2, contando sul pieno recupero di Reca che tornerà ad occupare la fascia sinistra dal primo minuto. Il terzetto difensivo, davanti a Dragowski, sarà composto da Ampadu, Kiwior e Nikolaou. Soltanto panchina per Amian: sulla destra ci sarà infatti Holm. In mezzo al campo spazio a Ekdal, Bourabia e Agudelo, a supporto dei due attaccanti Gyasi e Nzola. Pronto a subentrare a partita in corso Maldini.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Ekdal, Bourabia, Agudelo, Reca; Gyasi (Maldini); Nzola. All.: Gotti

FIORENTINA

Italiano punterà invece sul 4-3-3, suo consueto marchio di fabbrica. Due dubbi in difesa per l’ex tecnico delle Aquile: a destra c’è il ballottaggio tra Dodo e Venuti, mentre in mezzo tra Igor e Quarta per affiancare Milenkovic. A sinistra, spazio a Biraghi. A centrocampo ci saranno Bonaventura, Amrabat e Mandragora. Un dubbio anche in attacco: Jovic, galvanizzato dalla doppietta di giovedì, la dovrebbe spuntare su Cabral, mentre gli altri due posti saranno di Kouame e di uno tra Ikoné e Saponara.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, M. Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikoné, Jovic, Kouame. All.: Italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *