1 Novembre 2022 - 09:21

Mercato, lo Spezia pronto a chiudere per l’americano Cardoso

post
Con l’avvicinarsi della lunga pausa invernale per il Mondiale in Qatar, è inevitabile cominciare a pensare anche al mercato. E lo Spezia dovrà farlo da subito, per colmare qualche mancanza all’interno dell’attuale rosa di Gotti. Secondo Il Secolo XIX, in realtà, già dalle prossime settimane: perché il club sarebbe vicino ad ingaggiare João Lucas de Souza Cardoso, detto Johnny, calciatore statunitense con cittadinanza brasiliana, oggi all’Internacional.

Il profilo

Si tratta di un centrocampista, classe 2001, originario del New Jersey, nazionale USA. Gioca in prevalenza in posizione centrale e da mediano. Attualmente – riferisce il quotidiano – ha un contratto in scadenza a dicembre 2024 da poco rinnovato, ma con possibilità di rescissione con indennizzo. Come si legge, ci sarebbero già accordi per portarlo in Italia prima di gennaio, con un investimento anche abbastanza misurato. Ad oggi vanta 21 presenze, 4 in Copa Sudamerica e comprendendo anche la Copa do Brasil si arriva a 36. Una sorta di ruba palloni, paragonato per caratteristiche da chi lo conosce bene a Martielli dell’Arsenale. In pratica, quello che oggi manca a Gotti.

Nazionale

Il 12 novembre 2020 ha fatto il suo esordio in Nazionale USA, pareggiando 0-0 contro il Galles. In precedenza è stato anche fra i protagonisti della selezione Olimpica U23 nonostante non sia stata una spedizione proficua. Cardoso, al momento della chiamata, è stato il primo giocatore appartenente a un club al di fuori di Europa o Nord America dopo Cobi Jones nel 1996.

Trattativa

Secondo il quotidiano è in corso una trattativa che permetterebbe di portare il ragazzo allo Spezia già fin dalla terza settimana di novembre, magari utilizzando un nulla osta. La speranza è quella di farlo aggregare da subito in gruppo, magari utilizzandolo anche nelle amichevoli della pausa o in una tournée predefinita.
(Foto: USMNT)

Votate i vostri tre migliori di Brescia-Spezia

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *