2 Novembre 2022 - 09:14

Lo Spezia tratta con Dursun, bomber in uscita dal Fenerbahçe

post

Il Secolo XIX oggi in edicola riporta una interessante indiscrezione riguardante il mercato dello Spezia. La società bianca starebbe infatti trattando con Serdar Dursun, attaccante della Turchia e del Fenerbahçe, che ha rotto con il club gialloblu. Sono ore importante, riferisce il quotidiano, per capire se il calciatore si potrà muovere in prestito con diritto di riscatto. Il direttore Macia sta cercando un accordo con gli agenti e con il club per capire la fattibilità dell’operazione.

Profilo esperto

31 anni appena compiuti, nativo di Amburgo, l’attaccante ha registrato offerte anche dalla Germania, ma sembrerebbe più convinto di trasferirsi in Serie A. Il fatto che abbia “rotto” con il suo club è determinato dal fatto che fra il calciatore e l’allenatore Jorge Jesus non sia scattato il feeling: Dursun ha infatti giocato soltanto due minuti nelle ultime sette partite. Joao Pedro e Batshuayi sono i titolari e i risultati sono dalla parte dell’allenatore. Nonostante questo, l’anno scorso l’attaccante ha messo a referto un campionato importante: 15 reti e 4 assist in 33 gare. Dalla Turchia è data per sicura la sua partenza, tanto che sarebbe pronto a salutare tutti. Dursun ha giocato al Darmstadt e al Fürth in Germania, con 159 partite e 67 centri.

Nazionale e qualità

Non solo, perché pure la Turchia ha creduto in lui, con dieci presenze in Nazionale ripagate da sette reti. Lo scorso 29 marzo – ricorda il quotidiano – ha anche affrontato l’Italia, segnando a Donnarumma la rete del definitivo 2-3. Si tratta di una prima punta, all’occorrenza anche esterno, ma ha caratteristiche che nessuno possiede nell’attacco dello Spezia. Ha grande abilità di testa, può fare il riferimento centrale, ha carattere e forza fisica. Questa stagione ha messo piede in campo soltanto 150′, ma ha già all’attivo due assist. La finestra di gennaio potrebbe già essere quella buona per fare le valigie, con i mercato turco che apre dal 12 gennaio all’8 febbraio.

LO SPEZIA PRONTO A CHIUDERE PER CARDOSO >>>>>> LEGGI TUTTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *