5 Novembre 2022 - 12:30

Milan-Spezia, le probabili formazioni: dubbio Holm per Gotti, Pioli punta su Origi?

post

Milan-Spezia è una delle quattro gare in programma domani, sabato 5 novembre. Le Aquile di Luca Gotti, reduci dalla beffarda sconfitta rimediata nel finale contro la Fiorentina, vanno a far visita ai campioni d’Italia nel tempio di San Siro, vogliosi di ottenere un colpaccio esterno come avvenne nella passata stagione. Di fronte ci sarà però un Milan che viene da un brutto k.o. subito contro il Torino, ma che nei giorni scorsi ha decisamente rialzato il morale del gruppo travolgendo il Salisburgo in Champions League. Una curiosa statistica infonde coraggio allo Spezia, ma la sfida del “Meazza” sarà tutt’altro che semplice per la formazione aquilotta. Vediamo come arrivano le due squadre alla partita e le probabili formazioni.

SPEZIA

Luca Gotti – intervenuto oggi in conferenza stampa – non si dà per sconfitto in partenza e si attende miglioramenti dai suoi uomini. Per la gara di San Siro dovrà però rinunciare a Kovalenko, ancora out per infortunio e allo squalificato Nikolaou. In più il mister dovrà fare a meno di Gyasi che ha accusato alcuni problemi muscolari. A completare la difesa, insieme a Kiwior e Ampadu, sarà dunque uno tra Hristov e l’ex di turno Caldara. Verde non è ancora al meglio e partirà dalla panchina, mentre Holm ha avuto alcuni problemi in settimana ma dovrebbe aver recuperato. Al posto del ghanese a supportare Nzola ci sarà Strelec l’ex di turno Maldini.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Hristov (Caldara), Ampadu, Kiwior; Holm, Ekdal, Bourabia, Agudelo, Reca; Strelec, Nzola. All.: Gotti

MILAN

Sono i soliti cinque invece gli indisponibili per Pioli, ovvero i lungodegenti Ibrahimovic, Maignan, Florenzi, Saelemaekers e Calabria. Pochi dubbi in difesa per il tecnico Pioli, che dovrebbe puntare su Gabbia e Tomori come coppia centrale, con Kalulu e Hernandez sulle fasce. Davanti a loro ci saranno Bennacer e Tonali, ormai coppia consolidata. Qualche dubbio in più riguarda invece il terzetto di trequartisti: Messias e Leao sembrano intoccabili sulle corsie esterne, mentre al centro Vranckx e De Ketelaere insidiano Brahim Diaz, favorito per partire dal primo minuto. Leggero ballottaggio anche in avanti, dove Origi sembra comunque favorito su Giroud per una maglia da titolare.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, Diaz (Vranckx), Leao; Origi (Giroud). All.: Pioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *