7 Novembre 2022 - 11:51

Spezia-Udinese, nei precedenti mai verificato il segno X

post

Dieci i precedenti fra Spezia e Udinese nella storia, con una curiosità che appare subito: mai un pareggio nelle partite al Picco. La partita, ricorda Il Secolo XIX, coinciderà anche con la prima di Gotti da avversario dei friulani.

Serie A

Nelle ultime due trasferte in massima serie i friulani hanno sempre vinto per 1-0. Il 31 gennaio 2021 (con Italiano in panchina) fu sufficiente un rigore di Deulofeu al 7′ della ripresa, mentre la stagione successiva ci volle la rete di Samardzic al 44′ del secondo tempo (a proposito di sconfitte nel finale…). In entrambe queste esperienze, il tecnico oggi allo Spezia regalò un doppio dispiacere ai tifosi aquilotti.

Altri match

Gli altri incontri ufficiali di disputarono a partire dal 1923, nell’allora Prima Divisione Lega Nord, sul campo neutro di Parma per squalifica del campo aquilotto. Finì con un netto 5-0 bianco con reti di Viola, Gallotti (tris) e Calzolari. Nel 1931 fu ancora un successo spezzino, 2-0 con Girino e Savani. Pure la stagione successiva in Serie B arrivò un altro successo di casa ancora per 2-0, con i sigilli di Rossi e Persia. L’unico acuto friulano risale al 1940 (0-2). Nello stesso anno altro 2-0 ancora per la bianche casacche con doppietta di Reddi. Da lì in avanti soltanto vittorie per gli aquilotti: 4-1 e 5-0 nel 1942.

L’UDINESE AL PICCO PER NON CADERE NEL LIMBO
BASTONI TORNA FINALMENTE IN GRUPPO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *