8 Novembre 2022 - 12:00

Spezia-Udinese, le probabili formazioni: ballottaggio in attacco per Gotti, friulani a specchio

post

Archiviata la sconfitta nel finale rimediata a San Siro, lo Spezia riparte dal fortino del “Picco” per cercare di tornare a muovere la classifica. Nel golfo arriva l’Udinese di mister Sottil, in calo dopo una prima parte di stagione su livelli straordinari, ma comunque ancora nei primi posti della classifica. Le Aquile hanno però raccolto un solo punto nelle ultime cinque gare e hanno la necessità di portare a casa dei punti preziosi per non ritrovarsi in zona rossa in prossimità della sosta. Ai friulani la vittoria manca invece da cinque partite, nelle quali hanno però conquistato quattro pareggi e una sola sconfitta. Di seguito le probabili formazioni di Spezia-Udinese.

SPEZIA

Per la gara del “Picco” il tecnico Luca Gotti recupera Nikolaou. Il difensore greco rientra dopo aver scontato la squalifica e dovrebbe ritrovare il posto dal 1′ a discapito di Caldara, positivo a Milano ma verso la panchina domani. A centrocampo si dovrebbe rivedere Reca sulla fascia sinistra. In caso contrario, Holm potrebbe traslocare sulla corsia mancina, aprendo una porta ad Amian su quella di destra. Un dubbio per Gotti anche in attacco, dove invece Nzola è sicuro del posto. Maldini – a segno contro il Milan – spera in una maglia da titolare, ma Strelec lo tallona da vicino e potrebbe spuntarla per giocare al fianco del centravanti angolano.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Ekdal, Bourabia, Agudelo, Reca (Amian); Maldini (Strelec), Nzola. All.: Gotti

UDINESE

Modulo a specchio per l’Udinese di Sottil, che si presenterà al “Picco” orfana degli indisponibili Masina, Becao, Lovric e Udogie. Al netto delle assenze, sulle fasce dovrebbero trovare spazio Ehizibue ed Ebosele, facendo scattare un turno di riposo per Pereyra. A completare il centrocampo sarà invece Samardzic, nel terzetto centrale con Walace e Arslan. Un dubbio anche nel reparto offensivo, dove Deulofeu sarà affiancato probabilmente da Success, con Beto pronto a subentrare soltanto a gara in corso.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Ebosse; Ehizibue (Pereyra), Samardzic, Walace, Arslan, Ebosele; Deulofeu, Success (Beto). All.: Sottil

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *