12 Novembre 2022 - 12:47

Verona-Spezia all’arma bianca, con Maresca a spegnere il fuoco

post

Verona-Spezia all’arma bianca“. Usa queste parole Il Secolo XIX per descrivere la partita del Bentegodi, una delle gare cruciali per la lotta salvezza. Il quotidiano sottolinea come non siano mancate le polemiche per la partita con la Juventus, con strascichi ancora ben attuali.

Buona compagnia

Ma, si legge, non solo l’operato di Di Bello non è piaciuto, perché Rocchi sembra non aver gradito nemmeno la direzione di Piccinini al Picco in occasione di Spezia-Udinese. Il secondo giallo non sventolato ad Arslan e i dubbi sul rigore per Caldara restano. Al Bentegodi ci sarà un arbitro che possa dirimere gli animi accessi, uno come Fabio Maresca di Napoli, internazionale e fischietto di esperienza (qui la designazione). Il quotidiano svela una curiosità: è stato il primo arbitro ad assegnare un calcio di rigore in Serie A da quando vige il Var e dal 2020 è internazionale. Per lui sarà la sesta direzione stagionale in massima serie.

Precedente… indimenticabile

Maresca fu anche arbitro di Spezia-Inter 1-3 nello scorso aprile, passata alla storia non tanto per il risultato, quanto per l’episodio del piercing di Nzola. L’accaduto creò un vero e proprio caso in società. Oltre agli altri precedenti in A, questo direttore di gara diresse anche Spezia-Entella 0-0 in B, mentre per ritrovare l’ultima vittoria bisogna risalire a marzo 2015, 3-0 al Livorno al Picco. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *