16 Novembre 2022 - 09:23

Da Moutinho a Zurkowski: lo Spezia svela le carte per gennaio

post

Ci si aspettano almeno tre, probabilmente quattro acquisti nel caldo mercato di gennaio che attende lo Spezia. Lo scrive La Nazione questa mattina in edicola, sottolineando come il piano dell’area tecnica voglia accrescere il livello della squadra e colmare le lacune nella rosa emerse con forza nelle prime quindici partite.

A buon punto

Cresce l’ottimismo per il terzino sinistro Moutinho e per il centrocampista Cardoso (leggi qui), ma non solo. Il primo, classe 1998, ha trovato una costanza di rendimento importante in MLS negli ultimi due anni, totalizzando 3 reti in 85 presenze e anche 7 assist. Su di lui si erano mossi anche Tolosa e Venezia, ma lo Spezia pare in pole position, forte anche del mancato rinnovo del giocatore. Il secondo (2001) conta 91 presenze nell’Internacional con 5 gol e 3 assist.

Speranze

Il sogno di arrivare a Szymon Zurkowski della Fiorentina non è poi ancora finito. Il giocatore è fra i convocati della Polonia per il Qatar ed è in uscita dalla Fiorentina e su di lui ci sarebbe anche la concorrenza di Bologna e Torino. Il valore del giocatore non si discute e lo Spezia proverà a convincere il giocatore del progetto, forte anche dei buoni rapporti con il club viola. Ovviamente Macia e Melissano dovranno convincere il ragazzo a parità di offerte, dettaglio non indifferente.

Fra i pali

L’ultimo nodo potrebbe essere quello legato al portiere. Stante la situazione di Dragowski, in attesa di capire quali siano le sue condizioni dopo la prima lussazione certificata, il club si sta guardando intorno. In caso di lungo stop lo Spezia potrebbe anche decidere di tornare sul mercato, anche se le opzioni a gennaio non sembrano convincere più di tanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *