21 Novembre 2022 - 19:59

Soulé può lasciare la Juve a gennaio: anche lo Spezia fra le destinazioni?

post

Il mercato di gennaio non è ancora cominciato, ma la girandola di nomi è iniziata eccome. Fra questi, in ottica Spezia, potrebbe esserci anche il talentino Matias Soulé della Juventus, che a gennaio potrebbe uscire dai bianconeri per fare esperienza con maggiore continuità. Il giovane diciannovenne ha fin qui disputato solo spezzoni di partita, perlopiù nei finali e solo una volta (a Lecce) è partito da titolare. Ora, con il rientro a pieno regime di Di Maria e di Chiesa, per Soulé potrebbe arrivare una cessione temporanea. 

Idea in prestito

Come riferisce il portale Calciomercato.it, sono molti i potenziali acquirenti per l’esterno classe 2003, fra cui anche lo Spezia e la Sampdoria. Entrambe le liguri – si legge – potrebbero pensarci in maniera concreta all’apertura della sessione invernale, con la formula del prestito. Difficilmente, infatti, la Juventus si priverebbe di un prospetto in cui Allegri crede per il futuro.

Dubbi

Restano almeno un paio di asterischi, aggiungiamo noi. Macia ha chiaramente parlato della formula del prestito come poco gradita alla società, con la volontà di privilegiare acquisti di proprietà. In secondo luogo, opzione non secondaria, lo Spezia ha già in rosa molti esterni e la corsia non sembra un ruolo in cui la società intende agire nel mercato di riparazione.

PER L’ATTACCO SPUNTA IL NOME DI LASAGNA >>>>> LEGGI TUTTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *