27 Dicembre 2022 - 09:24

Si attende la chiusura per Esposito: ecco le cifre dell’operazione

post

Archiviato il Natale, da oggi ogni giorno potrebbe essere buono per chiudere l’affare Esposito. Ne è sicuro Il Secolo XIX oggi in edicola, che riferisce come anche nei giorni di festa Spezia e Spal abbiano vagliato una soluzione anche tramite l’agente Giuffredi. Nelle prossime ore ci saranno nuovi contatti fra le parti, ma le cifre parlano di 2,7 milioni di parte fissa con una serie di bonus e una percentuale sulla futura rivendita, che Tacopina vorrebbe fra 15-20%.

Borsino

L’idea sarebbe quella di completare il tutto entro la fine dell’anno, in modo da depositare il contratto il prossimo 2 gennaio in Lega insieme a quello di Joao Moutinho, già in rosa da qualche settimana. Ieri Esposito non ha disputato l’ultima partita di andata con la Spal perché squalificato, ma non era nemmeno in tribuna e ha seguito la partita da distante. D’altronde, anche lo stesso De Rossi, tecnico biancazzurro, aveva raccontato dell’operazione in corso con le Aquile. E in questo senso, il DS emiliano Lupo potrà contare anche sulla sosta per trovare un sostituto del centrocampista ex Inter.

Buoni rapporti

La Nazione, nell’allinearsi all’incirca sulle cifre di circa 3 milioni per un contratto fino al 2027, racconta di ultimi dettagli da limare con la Spal e di un ritocco al rialzo dell’offerta. A conciliare la buona riuscita dell’operazione ci sono gli ottimi rapporti con la formazione di Ferrara, con la quale lo Spezia ha già operato in passato chiudendo per il prestito di Capradossi e per l’operazione Ellertsson rivolta al futuro. 

TALENTO, FANTASIA E… AZZURRO: CONOSCIAMO MEGLIO SALVATORE ESPOSITO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *