3 Gennaio 2023 - 09:23

Operazione definita per Esposito: si attende il rush finale

post

Alla vigilia di Spezia-Atalanta, sul fronte Esposito si lavora per completare un’operazione già molto avviata e chiusa almeno con il ragazzo. Secondo Il Secolo XIX la vicenda si allungherà di qualche altro giorno, ma tutto lascia presupporre che si vada verso il lieto fine. Ad oggi, dopo tante quadrature su bonus, incentivi, parte fissa e spalmatura sembra andare tutto in un’unica direzione e resta solo da definire la tempistica. Sarebbe stata la Spal a frenare le operazioni, ma Macia, Melissano, Lupo e Tacopina sono stati impegnati anche ieri in prima persona sul fronte Esposito.

Ci siamo?

Anche La Nazione parla di contatti avvenuti anche ieri fino a tarda sera, con un filo diretto fra le società impegnate a dirimere gli ultimi dubbi soprattutto sui bonus da corrispondere ai ferraresi. L’offerta va oltre i tre milioni di euro comprendendo anche gli incentivi, ma passi avanti importanti sono stati fatti, probabilmente in maniera decisiva. Per Esposito – che ha già da tempo l’accordo con lo Spezia – si profila un contratto fino a giugno 2027.

Che numeri

Con la Serie B in pausa dopo la fine del girone di andata, ci sono alcuni numeri che fanno presagire la qualità del centrocampista campano. Come scrive La Gazzetta Dello Sport nell’analisi sulle statistiche delle prime diciannove giornate del campionato cadetto, Esposito è stato il primo giocatore per passaggi riusciti (1.009) e palloni giocati (1.521), il secondo per occasioni create (37). Un prospetto evidentemente di grande attenzione e un colpo anche in ottica futura molto interessante per le Aquile.

BAGARRE PER ZURKOWSKI: NICOLA LO VUOLE A SALERNO, LO SPEZIA È IN CORSA

One thought on “Operazione definita per Esposito: si attende il rush finale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *