3 Gennaio 2023 - 17:00

Probabili formazioni – Caccia al partner di Nzola, Moutinho dal 1′?

post

L’attesa è finita. La Serie A, per la prima partita di gennaio, ripartirà dal Picco e metterà di fronte Spezia e Atalanta. Una sfida impari sulla carta, che vede i nerazzurri favoriti per classifica e qualità, ma con il fattore stadio a poter dire la sua per le Aquile. La lunga pausa ha permesso di recuperare giocatori e azzerare i precedenti risultati, facendo ripartire praticamente da zero il campionato. E allora scopriamo le probabili formazioni del match.

Spezia

Settimana di allenamento a pieno regime per Gotti, che ha quasi tutti a disposizione. Assente Verde per un fastidio muscolare, così come Dragowski, mentre sono regolarmente a disposizione Kovalenko e Reca, infortunatisi prima della pausa. Convocato anche Moutinho, per cui il tecnico ha speso parole importanti nella conferenza stampa della vigilia, con alcuni ruoli che avranno scelte obbligate. Davanti a Zoet si rivedrà il classico 3-5-2, con un possibile pacchetto composto da Caldara, Kiwior e Nikolaou. A centrocampo dovrebbe agire Ampadu in zona mediana, come abbiamo osservato al Mondiale, accompagnato da Bourabia in cabina di regia e da Bastoni. A destra si rivedrà l’inamovibile Holm, mentre sulla corsia opposta Reca dovrebbe partire in vantaggio su Moutinho. Nzola tornerà in grande spolvero dopo il lavoro personalizzato, mentre con l’assenza di Verde potrebbe essere Gyasi ad agire alle sue spalle. Il capitano è in ballottaggio con Maldini più di Strelec. 

Atalanta

Anche a Gasperini mancherà il portiere titolare, visto che Musso non sarà a disposizione, così come Demiral (i convocati). Ad annunciarlo lo stesso allenatore, che ripartirà così da Sportiello fra i pali, con Toloi, Palomino e Scalvini nella difesa a tre. Al centro confermatissima la mediana con De Roon ed Ederson, praticamente imprescindibili nelle scelte nerazzurre e oggi favoriti su Malinovskyi, con ai loro lati Maehle (in vantaggio su Zappacosta) e Ruggeri, in ballottaggio con Soppy). Sulla trequarti ecco Koopmeiners, mentre in avanti si va verso la riconferma della coppia Lookman-Hojlund, con i pezzi forti Zapata e Muriel pronti a subentrare dalla panchina.

Le probabili formazioni di Spezia-Atalanta

SPEZIA (3-5-2): Zoet; Caldara, Kiwior, Nikolaou; Holm, Ampadu, Bourabia, Bastoni, Reca (Moutinho); Gyasi, Nzola.

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Palomino, Scalvini; Maehle, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Hojlund.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *