3 Gennaio 2023 - 12:26

Quanti duelli in Spezia-Atalanta. Serviranno le migliori Aquile

post

Tutti gli occhi sono per lui. Un po’ per la curiosità di vederlo in Serie A, un po’ perché nelle amichevoli invernali ha davvero ben figurato. Parliamo di Joao Moutinho, esterno portoghese arrivato qualche settimana fa in regime di svincolo dall’Orlando City in MLS, cui La Nazione dedica oggi un approfondimento.

Chance

Reca è tornato regolarmente a disposizione di Gotti dopo l’ultimo infortunio con l’Udinese che gli ha fatto saltare il Mondiale, ma Moutinho può giocarsi le sue carte. Il suo innesto colma la lacuna sulla sinistra, con Bastoni ormai stabilmente spostato a centrocampo. Secondo il quotidiano, il tecnico potrebbe scegliere però proprio il portoghese dall’inizio contro l’Atalanta, mandandolo a sfidare un osso duro come Maehle in un faccia a faccia che già potrebbe dire molto sulle sue qualità.

Duelli

Per affrontare la Dea, il quotidiano ribadisce quanta qualità lo Spezia debba mettere in campo da parte di tutto il collettivo. Corsa, disponibilità e sacrificio fra le armi che serviranno, oltre che capacità nello sfruttare i pochi spazi concessi. Saranno però interessanti anche dei duelli nelle varie zone del campo: Bastoni-De Roon, Ekdal-Ederson, Ruggeri-Holm. Koopmeiners, più tuttofare dietro le punte, Bourabia più costruttore, davanti Nzola se la vedrà con Toloi, Palomino e Scalvini. Parallelamente, Lookman e Hojlund si completano alla grande e sarà fondamentale non concedere nulla in difesa, con una certezza: chi parte dalla panchina non dovrà sentirsi escluso, perché mai come questa volta la partita può cambiare in qualsiasi istante.

LA PANCHINA DIVENTI RISORSA: ANCORA NESSUN GOL DAI SUBENTRATI PER LO SPEZIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *