7 Gennaio 2023 - 14:23

Gotti: “Le rimonte subite un problema. Dragowski? Lo valutiamo”

post

Nessuna conferenza stampa per Luca Gotti, tecnico dello Spezia, ma qualche considerazione espressa ai microfoni dei canali ufficiali del club. Alle parole di Baroni hanno fatto eco quelle dell’allenatore aquilotto, che ha presentato così il match di domani al Picco.

Le parole di Gotti

Sulle rimonte subite: “Abbiamo cercato di analizzare sia gli aspetti positivi che negativi della partita con l’Atalanta. Sulle rimonte subite dico che domenica si è rivelato un problema. Dalla sconfitta con la Fiorentina, frutto di un problema tattico, le altre hanno un unico denominatore, che è il fatto che la squadra che finisce le partite non è la squadra che le comincia, con interpreti diversi a gestire i momenti delle partite. Questo diventa un problema mentalmente, lo si vede da domenica: si comincia a pensare di non prendere gol ma ci abbassiamo portandoci gli avversari in area di rigore. Quindi diventa qualcosa che più o meno consciamente pesa in termini di punti”

Sul Lecce: “Il Lecce è probabilmente il club con l’approccio più somigliante allo Spezia come organizzazione con un’accezione positiva. Sono due club umili che affrontano la Serie A guadagnandosi un centimetro alla volta la salvezza. In questo momento loro vengono da 10 punti nelle ultime 4 cambiando la classifica e hanno fiducia: hanno corsa, aggressività e organizzazione ma anche noi”

Sui portieri: “Mi spiace molto per Zoet, che ne avrà per un po’ di tempo. Dragowski sta cercando di accelerare il recupero, manifesta da sempre la voglia di giocare il prima possibile. Oggi abbiamo un altro allenamento a disposizione per valutarlo. Zovko? Non c’è bisogno di dire nulla: è molto contento di essere riuscito ad aver dato il contributo al gruppo”.

Sugli infortunati: “Abbiamo recuperato quasi tutti, oggi faremo le ultime valutazioni giusto su Verde”

Su Esposito: “Sicuramente è un giocatore di qualità e ben venga, perché sono sempre importanti. Va messo alla prova della Serie A avendo giocato bene in B. Ora il suo percorso lo vedrà da lunedì confrontarsi con la massima serie”.

BARONI: “SPEZIA OSTICO E FORTE IN CASA. BLIN E MALEH DALL’INIZIO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *