8 Gennaio 2023 - 11:44

Spezia-Lecce è Nzola VS Colombo: trascinatori e dai gol pesanti

post

La Gazzetta Dello Sport, nel presentare Spezia-Lecce, dedica un approfondimento a due protagonisti del match e anche del campionato di entrambe le squadre. Si tratta di Mbala Nzola e Lorenzo Colombo, oggi di fronte in uno scontro fra bomber più che mai determinati a salvare i loro compagni. E lo stanno facendo, visto che insieme ai super big del nostro campionato ci sono loro con i loro gol.

Trascinatori

Entrambi, ricorda la rosea, hanno segnato prima della lunga sosta e segnato subito anche nel 2023: oggi saranno di fronte insieme a due squadre che in partenza erano pronosticate come a rischio retrocessione e invece sono ampiamente fuori dalla zona rossa. Sono due squadre che propongono gioco e lottano sempre nonostante manchi un po’ di qualità. Ma il merito degli ultimi risultati risiede soprattutto negli attaccanti.

Decisivi

Nzola, rigenerato dopo l’anno scorso, è già a quota 8 centri e a un passo dalla doppia cifra (che manca dal primo anno in A con 11). Ha chiuso con una doppietta a Verona, segnando poi mercoledì anche con l’Atalanta, fresco di prolungamento contrattuale. E anche la promessa di lottare per la classifica cannonieri raccontata a inizio campionato non sembra più così impossibile.
Dall’altra parte il giovane di proprietà del Milan, centravanti dell’U21, che a Lecce sta crescendo esponenzialmente e qualche giorno fa ha raccontato tutta la sua voglia di migliorare ancora. Ha saputo vincere la concorrenza di Ceesay, segnando a Udinese, Sampdoria e Lazio gol pesanti che hanno portato punti ai giallorossi. Una sfida nella sfida.

LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *