7 Gennaio 2023 - 20:45

Probabili formazioni: Drago titolare, nel Lecce nuovo centrocampo

post

Mancano poche ore a Spezia-Lecce, secondo appuntamento consecutivo al Picco per i ragazzi di Gotti, chiamati a fare risultato contro una neopromossa terribile, sopra di 4 lunghezze rispetto ai bianchi. Sono passati solo pochi giorni dalla partita contro la Dea ed è stanco pure l’undici salentino, che ha però centrato un perfetto 2-1 sulla Lazio per la terza vittoria in fila. Scopriamo insieme la situazione delle due squadre e le probabili scelte.

Spezia

La principale novità arriva dai pali: Dragowski si è allenato regolarmente in gruppo da ieri e oggi Gotti lo ha valutato fino a prendere una decisione importante. Il polacco si avvia verso una maglia da titolare, praticamente un mese e mezzo dopo il bruttissimo infortunio di Verona, mentre per il resto sono pochi i dubbi di formazione. Davanti a lui confermati Kiwior e Nikolaou, mentre sul centro destra Amian si è ben comportato ma è insidiato da Caldara per un posto fra i titolari. Sulle fasce Holm e Reca giocheranno come con l’Atalanta, mentre al centro si va verso la conferma di Ampadu, Bourabia e Bastoni, nello stesso pacchetto visto mercoledì. In avanti ci sarà regolarmente Nzola, probabilmente ancora affiancato da Gyasi, tornato alla rete contro i bergamaschi. In panchina sia Strelec che Maldini, mentre Verde torna fra i convocati e andrà in panchina.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Caldara (Amian), Kiwior, Nikolaou; Holm, Ampadu, Bourabia, Bastoni, Reca; Gyasi, Nzola.

Lecce

Baroni ha parlato oggi in conferenza stampa di una squadra molto stanca dopo il match con i biancocelesti e bisognosa di qualche cambio nell’undici titolare, anche se la realtà vede un assetto ormai ben rodato che potrebbe non cambiare troppo volto. I cambi forzati saranno al centro, vista l’assenza di capitan Hjulmand, con il nuovo arrivato Maleh e Blin con i gradi di titolari. Davanti a Falcone si va verso la conferma della coppia Baschirotto-Umtiti, con Gendrey e Gallo sulle due corsie di difesa. Con l’ex Fiorentina e il francese ci dovrebbe essere Gonzalez a completare il reparto mediano. In avanti fiducia all’inamovibile Strefezza insieme con uno fra Di Francesco e Banda sul lato opposto, mentre nel ruolo di punta centrale è corsa a due fra Colombo e Ceesay, con il primo favorito.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Maleh, Blin, Gonzalez; Strefezza, Colombo (Ceesay), Di Francesco (Banda). 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *