18 Gennaio 2023 - 09:53

Due volti nuovi per Gotti: Cipot e Krollis i colpi in arrivo

post

Lo Spezia è pronto a battere altri due colpi sul mercato e lo farà soprattutto a strettissimo giro di posta. La Nazione oggi in edicola spiega come ieri a Follo vi fosse il centrocampista sloveno Tio Cipot, proveniente dal Mura per circa 800.000 euro, che ieri ha svolto il primo allenamento in solitaria in attesa di aggregarsi al gruppo stabilmente. Per lui il contratto con le Aquile recita scadenza 2027, con Ognjen Stijepovic a fare il percorso inverso. Giornata di arrivo anche per l’attaccante lettone Raimonds Krollis, acquistato dal Valmiera per circa 1 milione di euro. Per lui contratto fino al 2026, con opzione per una stagione successiva. Intanto le Aquile svolgeranno oggi una seduta di rifinitura prima della trasferta di Bergamo.

Nuovi volti

Anche La Gazzetta Dello Sport dedica un approfondimento ai due nuovi acquisti. Krollis, classe 2001, ha realizzato 24 reti nella scorsa stagione da capitano del Vamiera e anche in Nazionale ha già dimostrato le sue caratteristiche: uomo d’area di rigore, alternativa a Nzola, nonché possibile partner dell’angolano. E un investimento anche per il futuro. Più giovane ancora Cipot (2003), mezzala e all’occorrenza esterno, che dopo l’esordio a 17 anni nel campionato sloveno, due stagioni più tardi ha trovato anche la convocazione in U21. Intanto ha il nulla osta per allenarsi, poi arriverà il resto. Altre due pedine fresche per Gotti dopo Moutinho, Esposito e Zurkowski.

Uscite

Dopo Sanca, Nguiamba e Sher, oltre a Stijepovic restano da piazzare anche Ellertsson e soprattutto Strelec, quello che fra i giocatori in uscita sembra maggiormente nel limbo. Ferrer è pienamente tornato a disposizione e gode della fiducia di Gotti. 

MACIA: “A LUGLIO VOGLIAMO L’80% DELLA SQUADRA ALLESTITA. IL MERCATO A GENNAIO NON UN’EMERGENZA”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *