27 Gennaio 2023 - 20:28

PAGELLE SP – Drago salva, male l’attacco. E Gotti ne perde altri 2

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Bologna e Spezia, match che chiude il girone di andata del campionato di Serie A (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!):

DRAGOWSKI 6,5 – Pronti-via e subito un bell’intervento a deviare in angolo un tiro insidioso. Alla mezz’ora si supera prima su Zirkzee e poi su Lucumì, ma non può nulla sul vantaggio di Posch. Nel secondo tempo salva anche su Orsolini prima di capitolare la seconda volta.

AMIAN 5 – Un paio di errori evitabili nei primi minuti, ma anche qualche buona giocata. Male nella ripresa, affonda senza riemergere.

CALDARA 5 – Zirkzee ha qualità e velocità e lui lo contiene a fatica. Si vede per un colpo di testa debole su angolo, poco più. 

NIKOLAOU 5,5 – Rientra dalla squalifica e lotta sulla zona sinistra. Scherma bene Orsolini e salva una sua girata volante a fine prima frazione. È fra i più propositivi in difesa. Orsolini lo prende in velocità sul raddoppio e segna. 

HOLM 5 – Stringe i denti dopo l’infortunio della scorsa settimana e prova a dare il suo contributo sulla fascia. Dalla sua parte Cambiaso è un osso duro e non gli lascia spazio. Non è al meglio e si vede. (Dal 63′ VERDE 5 – Sembra quasi svogliato).

AMPADU 6 – Che sia imprescindibile per la mediana è risaputo e anche stasera non fa mancare il suo apporto. Toccato duro dopo pochi minuti, gioca con grande verve ma predica nel deserto. È quello che ci crede di più.

BOURABIA 5 – Ruba qualche buon pallone a centrocampo, fa ripartire anche diverse azioni pericolose. Si perde troppo facilmente Posch nell’occasione che porta alla rete rossoblu, poi cala vistosamente. Troppi errori nel secondo tempo. (Dal 78′ ESPOSITO SV)

KOVALENKO SV – Parte dall’inizio, qualche pallone toccato e un angolo battuto. Poi deve uscire per infortunio. (Dal 16′ MALDINI 5,5 – Subito in evidenza con una bella giocata che porta a un tiro pericoloso, poi troppo mollo).

RECA 6 – Buoni spunti sulla fascia sinistra, compreso qualche recupero interessante. Pregevole il tiro da cui scaturisce l’azione più pericolosa delle Aquile nel primo tempo. (Dal 45′ MOUTINHO SV – Prima con Orsolini poi con Zirkzee va spesso in affanno. Poi si inforuna) [Dal 66′ CIPOT 6 – All’esordio assoluto fa quel che può].

GYASI 5 – Primo tempo un po’ sottotono, poi ha la grande occasione per ribadire in rete dopo la gran parata di Skorupski, ma il portiere avversario si supera. Nel secondo tempo passa a tutta fascia: se non altro si sacrifica sempre. Prende un giallo nel finale e salterà il Napoli.

AGUDELO 5,5 – Frizzante nei primi minuti, poi cala nei giri del motore. A tratti sembra girare a vuoto e quasi non sapere cosa fare.

all. GOTTI 5 – Non si placa l’emorragia degli infortuni. Prepara la partita con Kovalenko a centrocampo ed è costretto a un cambio forzato dopo un quarto d’ora. Poi va KO anche Moutinho (che esce addirittura in barella) ed è costretto a inventarsi qualcosa. Ma lo Spezia non gira e cade troppo facilmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *