4 Febbraio 2023 - 19:45

Probabili formazioni: tante assenze per Gotti, Spalletti con l’11 tipo

post

Uno Spezia privo di tanti elementi si appresta a ospitare la prima della classe, il Napoli di Luciano Spalletti. La squadra partenopea arriva al “Picco” col morale alto, forte dei ben tredici punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, e cercherà di portare avanti la sua striscia positiva. Di fronte ci sarà la compagine di Luca Gotti, desiderosa di riscattarsi dopo le ultime uscite – le sconfitte con Roma e Bologna – e di ritrovare punti preziosi in chiave salvezza. Di seguito le probabili formazioni di Spezia-Napoli.

Spezia

Come dichiarato da mister Gotti in conferenza stampa, domani lo Spezia si presenterà al “Picco” orfana di ben otto giocatori potenzialmente titolari. Tra questi non figura Holm, che al contrario delle sensazioni è rientrato nell’elenco dei convocati, ma difficilmente scenderà in campo dal primo minuto. Gotti si affiderà al consueto 3-5-2, con il terzetto composto da Amian, Caldara e Nikolaou davanti al portiere Dragowski. A destra Ferrer è favorito, a sinistra spazio invece a Reca, con Bourabia in cabina di regia e Ampadu ed Esposito a completare il pacchetto dei centrocampisti. In avanti ci sarà il debutto di Shomurodov, con Verde favorito su Agudelo – potenziale arma a gara in corso – per affiancarlo.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou; Ferrer (Cipot), Ampadu, Bourabia, Esposito, Reca; Verde (Agudelo), Shomurodov.

Napoli

Gli azzurri si presentano alla gara del “Picco” al gran completo, con la voglia di provare ad allungare ulteriormente sulle inseguitrici. Spalletti però non si fida dello Spezia e non farà turnover, affidandosi all’undici “tipo” che finora è stato protagonista di una stagione su altissimi livelli. Davanti a Meret spazio dunque a capitan Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui. A centrocampo, ai fianchi di Lobotka, ci saranno Anguissa e Zielinski. Intoccabili Osimhen e Kvaratskhelia in attacco, mentre l’unico ballottaggio riguarda Lozano e Politano, con il messicano favorito.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano (Politano), Osimhen, Kvaratskhelia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *