10 Febbraio 2023 - 20:01

Probabili formazioni: Gotti lancia Wisniewski, nell’Empoli l’ex Ismajli?

post

Ad aprire il sabato di gare della 22^ giornata di Serie A ci sarà Empoli-Spezia, in campo alle ore 15 al “Castellani”. Un incrocio salvezza che vede affrontarsi due squadre attualmente al di sopra della zona rossa. Tra le due, vivono una situazione più tranquilla i padroni di casa, che si trovano a 26 punti a pari merito con Juventus e Monza. Più in basso lo Spezia di mister Luca Gotti, quartultimo a 18, quattro punti in più del Verona che attualmente rappresenta lo scalino per la retrocessione. Di seguito le probabili formazioni di Empoli-Spezia.

Empoli

Non molti dubbi per il tecnico Zanetti, che deve rinunciare soltanto agli infortunati di lungo corso (Grassi, Tonelli e Destro). Davanti a Vicario giocheranno Ebuehi e Parisi sulle fasce, con Luperto e uno tra De Winter e l’ex di turno Ismajli al centro. A centrocampo Marin con Akpa-Akpro – favorito su Henderson – e Bandinelli, alle spalle di Baldanzi, pronto a giostrare tra le linee, sulla trequarti. In attacco a far coppia con Caputo ci sarà Satriano, mentre l’altro ex Piccoli si dovrà accontentare della panchina per poi subentrare a gara in corso.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, De Winter (Ismajli), Luperto, Parisi; Akpa-Akpro (Henderson), Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano.

Spezia

Tante assenze per Gotti, che ha lasciato ancora fuori dai convocati l’angolano Nzola. Le squalifiche di Ampadu e Caldara costringono il tecnico a lanciare Wisniewski dal primo minuto, a completare il terzetto con Amian e Nikolaou. Diverse assenze anche a centrocampo (Bastoni e Kovalenko su tutti), dove rientra Ekdal, il quale non verrà però rischiato da Gotti. Spazio dunque a Esposito, Bourabia e Agudelo, con Holm – favorito su Ferrer – e Reca sulle fasce. In avanti riecco Gyasi, pronto a far coppia con Shomurodov.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Wisniewski, Nikolaou; Holm (Ferrer), Esposito, Bourabia, Agudelo, Reca; Gyasi, Shomurodov.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *