12 Febbraio 2023 - 10:40

La moviola: Giua insufficiente, forzato il secondo giallo a Esposito

post

Non sono mancati gli episodi da moviola per l’arbitro Giua in Empoli-Spezia, dall’episodio del rigore (poi ripetuto) al secondo giallo di Esposito. Una serie di situazioni analizzate nel dettaglio dai quotidiani oggi in edicola. Scopriamo i voti della carta stampata al fischietto di Olbia. 

La Gazzetta dello Sport

Bocciato Giua, che raccoglie un 5 dalla rosea. Una gara non in pieno controllo per l’arbitro sardo, che si perde la “parata” di Parisi sulla linea (menomale c’è il VAR). Sembra esagerato anche il secondo giallo a Esposito. 6 per i due collaboratori Alassio e Colarossi.

Corriere dello Sport

Insufficienza anche qui per Giua, 5. Il quotidiano definisce giornataccia quella del direttore di gara: non vede un rigore chiaro e non coglie nemmeno l'”invasione” di Luperto sul primo rigore di Verde. Infine, forza il secondo giallo su Esposito: non è inventato, ma molto severo. Non c’è rigore, infine, su Luperto e Cambiaghi. Netto il tocco di mano di Parisi sul rigore, per fortuna il VAR Di Paolo lo richiama, con tanto di rosso corretto. Poi Luperto entra prima in area e anche questo Giua avrebbe dovuto vederlo. Capitolo espulsione di Esposito: il centrocampista sta per calciare il pallone, Akpa Akpro lo anticipa col destro e si becca un calcione ma involontario. Il fallo c’è tutto, ma il giallo fa discutere e sembra molto forzato. 6,5 per il VAR Di Paolo, attento.

Tuttosport

In controtendenza il quotidiano torinese, che assegna la sufficienza a Giua, 6. Nulla da eccepire sul rigore ed espulsione per lo Spezia ma si potrebbe discutere sulla fiscalità del VAR.

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
GOTTI: “RAMMARICO PER IL RISULTATO, L’ESPULSIONE HA CAMBIATO LA GARA”

Votate i vostri tre migliori di Spezia-Feralpisalò

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *