19 Febbraio 2023 - 15:30

Probabili formazioni: Verde-Shoma davanti, Allegri sceglie Rugani

post

Spezia-Juventus è partita particolare soprattutto per la squadra di casa. Nelle scorse ore è arrivato infatti l’esonero per Luca Gotti, il primo in Serie A per le Aquile, con Lorieri che sarà tecnico ad interim per affrontare la corazzata di Allegri. Una partita che “si prepara da sola”, con tutto il gruppo che ha lavorato con profitto a Follo in settimana. Dall’altra parte, i bianconeri sono reduci da un pareggio pieno di polemiche in Europa League e intendono proseguire il cammino di risalita in classifica dopo la penalizzazione. Scopriamo le probabili formazioni della gara.

Spezia

Qualche recupero per lo staff aquilotto: tornano fra i convocati Caldara e Ampadu (rientrati dalla squalifica) e Kovalenko, pronto dalla panchina. Pronto a tornare anche Nzola, che partirà dalla panchina, mentre Holm non ce la fa. Proprio lo svedese aveva esordito da titolare in Serie A un girone fa e lo ha raccontato in queste ore. Pochi dubbi per Lorieri nell’undici titolare: davanti a Dragowski Caldara torna titolare, con Amian e Nikolaou ai suoi lati. A centrocampo spazio a Ampadu, Bourabia e Agudelo (senza Esposito squalificato), con Gyasi favorito sulla destra e il solito Reca a sinistra. In avanti si va verso la coppia “leggera” formata da Verde e Shomurodov.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou; Gyasi, Ampadu, Bourabia, Agudelo, Reca; Verde, Shomurodov.

Juventus

Solo poche ore per Allegri per preparare la sfida del Picco dopo la sfida di Europa League. Il tecnico deve rinunciare a Pogba e allo squalificato Bremer, ma ha per il resto tutto il gruppo a disposizione. Il tecnico ha annunciato tre sicure novità nell’undici anti-Spezia: Probabile quindi che nel 3-5-1-1 davanti a Perin abbia una maglia da titolare Rugani insieme ai brasiliani Danilo e Alex Sandro. In mezzo al campo dovrebbero agire Fagioli, Locatelli nel ruolo di play (favorito su Paredes) e Rabiot, mentre sulle fasce Cuadrado (più di De Sciglio) a destra e Kostic a sinistra. Riposerà Chiesa (rientrato da poco dall’infortunio), con uno fra Kean e Di Maria ad agire in tandem d’attacco insieme a Vlahovic. 

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Rugani, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Kean.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *